Share |

Tanti palloni di cuoio per i più piccoli in memoria di Maradona

Una domenica speciale per i Giovanissimi del Trecate calcio, grazie al regalo dell'associazione Novara Partenopea

Trecate - Il cuore di Napoli è grande così, ma quello di Novara Partenopea lo è - se possibile - ancor di più! Nella mattina di domenica 29 ottobre al campo sportivo di via Mezzano il gruppo, guidato da Ciro Giorgio con diversi componenti come Michele Perfetto e Camillo Esempio, si è recato poco prima dell'inizio di un incontro della squadra dei Giovanissimi biancorossi, allenata da mister Gianni Fonzo, per un dono speciale. Speciale perché fatto in prossimità del compleanno dell'indimenticato e indimenticabile fuoriclasse argentino Diego Armando Maradona, che il 30 ottobre avrebbe compiuto gli anni. 

Come spiega Ciro Giorgio, presidente del Club Napoli Novara Partenopea - "Una giornalista chiese alla teologa tedesca Dorothee Sölle: Come spiegherebbe a un bambino che cosa è
la felicità? Non glielo spiegherei, rispose, gli darei un pallone per farlo giocare". (Eduardo Galeano). Il calcio regala emozioni lo sappiamo bene, ma quando il calcio riesce a conciliare l’aspetto puramente tecnico a quello sociale, regala opportunità, crescita sana, visione e  valorizzazione della propria esistenza. Anche oggi come in altre occasioni abbiamo donato palloni per onorare la memoria di Diego, e in cambio abbiamo ricevuto sorrisi e conosciuto persone che hanno fatto dell’integrazione una missione. Complimenti ai dirigenti e a tutti i ragazzi del settore giovanile del Trecate Calcio1912; grazie per questa mattinata magica e in bocca al lupo per il loro progetto. Noi come oggi verremo di tanto in tanto a fare il tifo per voi".

Presente anche Michele Musone, tifosissimo del Napoli e consigliere comunale incaricato proprio allo Sport: "Novara partenopea - spiega - ha donato ai calciatori alcuni palloni come ricordo delle imprese di Diego Armando Maradona ma, soprattutto, come segno di apprezzamento per quello sport che unisce, integra ed educa i ragazzi rispetto a importanti valori. Grazie al presidente del Club Ciro Giorgio, sempre attento e presente e attento alla crescita dei giovani, e buon lavoro ai giovani calciatori e alla dirigenza del Trecate Calcio, al suo presidente Rocchino Roma e a tutti i dirigenti biancorossi, importanti risorse della nostra città".