Trecate - Si è svolta domenica 27 marzo la prima giornata del campionato regionale del Piemonte presso la piscina Usmiani di Torino. Le ragazze della squadra sincro della Tecri Nuoto sezione di Trecate hanno fatto incetta di medaglie, conquistando ben 7 medaglie d’oro, rispettivamente nell’esercizio di duo hanno vinto la medaglia d’oro della categoria Ragazze Bignoli e Alj; per la categoria Junior le atlete Dentis e Paternò, e per la categoria assolute le veterane Bigogno e Varino; nell’esercizio del ‘solo’ le atlete Maddalena Dentis e Ester Varino hanno portato a casa un oro nelle rispettive categorie. Nella gara a squadre le atlete della Tecri Nuoto hanno conquistato il gradino più alto del podio in tutte e tre le categorie Ragazze Junior ed Assolute.
Domenica 3 aprile si è svolta invece la gara degli esercizi Obbligatori presso la piscina Faustina Sporting Lodi, dove le nostre sincronette hanno conquistato rispettivamente un Oro e un Bronzo nella categoria Ragazze con Rebecca Fortina e Carolina Bignoli. Un meraviglioso oro è stato portato a casa da Paternò Erica nella categoria Junior 1 e le sue compagne Alicia Bagnasco, Nicole Varone e Giulia Carpani hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio nella categoria Junior 2. Per la categoria Assolute 1 le ragazze hanno portato a casa un oro e un argento rispettivamente con Maddalena Dentis ed Ester Varino. Infine, per ultime abbiamo visto conquistare altri due gradini del podio da Alessandra Bigogno e Miriam Saretto, nella categoria Assolute 2, rispettivamente 1^ e 3^ classificate.
La strada da fare è ancora lunga, ma le nostre sincronette sono pronte a dimostrare di che stoffa sono fatte! Un grande in bocca al lupo alle ragazze ed alle loro allenatrici Sara Bollini, Federica Carminati e Beatrice Dalloni, che le seguono ogni giorno durante gli allenamenti.