Galliate - Grande soddisfazione per lo staff tecnico della Boxe Galliate per il successo del pugile elite 2ª Francesco Tomaino. Il pugile galliatese assente da quasi due anni dal ring é rientrato all'inizio di quest'anno e ha partecipato alla fase regionale del torneo elite 2ª serie, valido per la qualificazione alla fase nazionale. L'impegno, la costanza e la voglia di arrivare gli hanno consentito passo dopo passo di raggiungere l'obiettivo prefissato con i coach! Francesco ha vinto 3 match di fila superando ai quarti di finali il torinese Mini, in semifinale il torinese Di Ciancia e nella sera finale di Moncalieri contrapposto al torinese Ferrante ha prevalso dopo 3 combattutissime riprese! Francesco Tomaino quindi si é aggiudicato il pass per la fase nazionale elite 2ª che si svolgerà a Mondovì dall'8 al 12 maggio. Nel frattempo anche gli altri agonisti hanno iniziato le competizioni, Elektra Ghirardini schoolgirl 51 kg ha partecipato al torneo nazionale ad invito perdendo in semifinale, anche Simone Giangreco al torneo regionale elite 2ª serie 56 kg è uscito in semifinale, mentre David Ghirardini si é affermato contro Villardino al Torneo Regionale Promoboxe Master Team.
Ottimi risultati anche nel settore giovanile, infatti nella categoria cuccioli David Ferrari Mascia si é classificato al 1º posto in due dei tre criterium regionali svolti fino ad ora.
Ora si attende il grande evento internazionale tra le nazionali olimpiche italiana e moldava previsto per il 4 maggio a partire dalle 20.45 al Palazzetto dello Sport di Galliate in via Mazzini 6.
Nella foto: Francesco Tomaino vincitore della finale regionale elite 2ª con il maestro Domenico Virton.