Share |

Torna alla vittoria il Basket Galliate

coach Sguazzotti

Galliate - Boccata d'ossigeno per Galliate che torna alla vittoria vincendo il derby della paura di fondo classifica. Siamo a Valenza ed i due punti sembrano oro per la squadra di Sguazzotti che risale a centro classifica lasciando la scomoda posizione di fanalino di coda appunto al Monferrato. La partita non è stata facile, sono i locali a chiudere in vantaggio di 7 lunghezze la prima frazione di gioco sul 27-20. Per i "galletti" il solito Susnjar a limitare i danni con 14 punti in frazione (33 punti  totali nel match con 17/19 tiri dalla lunetta). Nel secondo quarto i ragazzi di Sguazzotti (nella foto) cercano di prendere le misure ai cecchini di Mossi che crivellano il canestro da ogni posizione incrementando, seppur di poco, il vantaggio alla pausa lunga sul 48-40. La paura di restare soli all'ultimo posto mette le ali al Galliate che diventa più incisivo fino ad azzerare lo svantaggio alla fine del terzo periodo sul 64-64. Partita aperta per gli ultimi dieci minuti di gioco, Galliate passa in vantaggio, ma non tiene e viene riacciuffata dai locali che si riportano in vantaggio. Le squadre si alternano al comando in una guerra di nervi e, questa volta, a cedere è la panchina locale che viene sanzionata per proteste, dal 77-76 al  77-78 è un attimo lungo una vita. Ora i "galletti" ci credono e lottano fino agli ultimi secondi per difendere il prezioso referto rosa che si aggiudicano sul suono della sirena lunga per 77-81.

Prossimo incontro, dopo due trasferte, in casa contro Borgomanero: settima giornata Galliate-Borgomanero sabato 5 novembre alle 21 nella palestra di via Custoza a Galliate.

 

Basket - C reg. girone B - 6a giornata andata del 30/10/2011 a Valenza.

Monferrato-Galliate: 77-81 (27-20, 48-40, 64-64, 77-81)

Galliate: Bolla 2, Pozzati 4, Werlich 7, Gallina 13, Frasisti 10, Silvera n.e., Raffaello 2, Van Sliedregt 10, Malgarini , Susnjar 33. All.Sguazzotti.