Trecate - Torna alla vittoria il Bc Trecate dopo l’inopinata sconfitta di sabato scorso a Fossano. Proprio questa era la risposta che coach Cerina cercava dai sui ragazzi che, forse scossi dalla parole del coach, partono a spron battuto (11-0 il parziale dopo i primi 6 minuti di gioco) prendendo in mano la partita sostanzialmente non molleranno mai per tutta la gara. Partita con alti e bassi: Trecate a fare l’elastico, allungando più volte per poi farsi quasi raggiungere in un paio di occasioni. I parziali dei primi due quarti sono eloquenti: 22-15 e 11-12 per un primo tempo chiuso dai padroni di casa sul 33-27.
Il terzo quarto inizia esattamente come il primo: Trecate vola sul + 14 (16-8 il parziale del quarto). Ultimo quarto con gli ospiti che tentano il rientro, ma Scrocco chiude la porta in faccia (20 punti dell’ala trecatese). Gli uomini di coach Ferlo non si fanno però schiacciare e tengono botta; i biancoblù pasticciano forse un po’ troppo, ma non danno mai la sensazione di poter perdere la gara. Solo due canestri da 3 punti di Mina all’ultimo minuto consento agli ospiti di chiudere dignitosamente la gara sul 64-56.
Il Bc Trecate è ora atteso dal derby sabato prossimo a Borgomanero, gara sicuramente non facile, ma si sa i derby sono derby.
Bc Trecate-Aba Saluzzo: 64-56
Trecate: Pirosa ne, Peroni 16, Amodio 1, Larizzate 16, Garavaglia, Fortini, Scrocco 20, Gerli 6, Bertelà 3, Colombo 2, Leqejza ne, Gambaro. All. Cerina
Saluzzo: Ballatore, Francese 3, Draghici 13, Paschetta 11, Latini, Baruzzo 2, Mina 9, Crespi, Zuccarelli 11, Ghiglione 3, Testa, El Kihel 4. All. Perlo