Trecate - Ci sono quelle stagioni in cui magari giochi malissimo, ma ti capitano due tiri sporchi, li sfiori con lo stinco e fai due gol... E poi quelle dove sei generoso, collezioni assist su assist, fai reparto da solo, non ti tiri mai indietro, ma di mettere il pallone nel sacco... manco a parlarne. E' il caso dell'annata di bomber Binnu Scarpinato. L'attaccante palermitano è bersagliato dalla sfortuna e anche nel derby del Ticino con l'Oleggio non si è smentito ed ha colpito la bellezza di due traverse. Ma veniamo alla cronaca della sfida, avvincente e che ha conciliato il pubblico trecatese con il bel calcio.
Nell'8^ giornata del campionato di Promozione dopo la splendida vittoria del Trecate a Briga, i biancorossi ricevevano in via Mezzano il forte Oleggio, formazione che è stata allestita per poter vincere il campionato. La partita giocata dai biancorossi è stata fantastica, giocata con intensità ed orgoglio anche se ai trecatesi mancavano due pedine fondamentali come Dedja e Brahimi ancora infortunati. Bisogna dire che il risultato finale di 2-2 è giusto per quello che si è visto sul campo, ma se c’è una squadra che può recriminare qualcosa quella è proprio il Trecate: infatti i biancorossi stavano conducendo per 2-1 al 47' del secondo tempo; una svista difensiva è costato ai locali il gol del definitivo pareggio. Per il Trecate hanno segnato al 43' del primo tempo Roman ed al 30' del secondo tempo M. Maglione su rigore; per l’Oleggio reti al 7' del secondo tempo di Bianco e allo scadere di Freitas.
Domenica prossima 28 ottobre i biancorossi faranno visita allo Stresa.
Trecate-Oleggio: 2-2
Trecate: Rolla, Pagani, Cupia, Cango, M. Maglione, Corsico, Nestasio, Oprea, Scarpinato, Roman, Massetti. A disposizione: Ubezio, Moscardi, Magna, De Vanna, Pinton, Lettieri, Z. Maglione. All. Antonini.