Share |

Trecate Nuoto Sincro: una pioggia di ori

Trecate - Si è concluso il circuito regionale di nuoto sincronizzato domenica 26 maggio, dove le Sincronette della Trecate nuoto hanno portato a casa 13 medaglie d’oro, 6 argenti e 5 bronzi, insomma un bottino niente male. L’ultima gara ha visto scendere in vasca nella giornata di sabato 25 maggio le più piccole dove Camilla Trevisan per la categoria Giovanissime ha portato a casa il titolo regionale in 3 diverse specialità, nel solo confermando il risultato della gara precedente, nel duo con la compagna Migliaretti Sofia, e nel trio insieme anche a Boldini Anna; queste tre piccole sirenette insieme a Faretta Rachele e ad Aina Giulia hanno conquistato un meritatissimo secondo posto con l’esercizio di squadra! Per la categoria esordienti B invece sono scese in vasca Garavaglia Sofia e Tunesi Alice che hanno portato a casa rispettivamente un terzo e quarto posto nella specialità del solo, ed insieme un terzo posto nel duo. Insieme alle compagne Migliaretti e Trevisan le 4 Sincronette hanno ottenuto un ottimo secondo posto con La squadra.

La giornata di sabato ha visto infine scendere in vasca la categoria Esprdienti A dove Acocella Arianna ha confermato la prima posizione nell esercizio di solo, ed anche un amaro quarto posto per Sansottera Rachele. Insieme le due atlete hanno ottenuto un terzo posto nella specialità del duo dietro alle compagne Duranti Ludovica e Gazziero Giulia che hanno conquistato un meritatissimo secondo posto. 

Per la specialità del trio le atlete Cerati, Merlo e Scalia hanno confermato la loro posizione sul gradino più alto del podio anche in questa gara. Con l’esercizio di squadra e di combinato le piccole atlete della Trecate Nuoto, Acocella, Bignoli, Cerati, Dalle Saline, Duranti, Facchetti, Gazziero, Merlo, Sansottera, Scalia hanno portato a casa 2 bellissime medaglie d’oro!

La domenica 26 abbiamo visto scendere in vasca le atlete più grandi dove per la categoria ragazze abbiamo portato a casa una medaglia d’argento con Paternó Erica nel solo, una medaglia d’oro e una di bronzo nell esercizio di duo rispettivamente dalle coppie Duranti Carolina-Paternó Erica e Migliorati Chiara-Varone Nicole; con L esercizio di squadre le Sincronette Acocella Arianna, Acocella Giada, Duranti Carolina, Giannotta Barbara, Migliorati Chiara, Paternó Erica, Sansottera Rachele e Varone Nicole, hanno conquistato un meritatissimo secondo posto. Per la categoria junior la squadra composta da Canina Rebecca, Giannotta Barbara, Nava Elena, Paroni Silvia, Saretto Miriam e Varone Nicole, ha portato a casa una meravigliosa medaglia d’oro. Complimenti anche a Nava Elena che nella specialità del solo si ferma ai gradini del podio. 

Per la categoria assoluta invece le atlete della Trecate hanno portato a casa tutti i podi. Abbiamo visto scendere in vasca le singoliste dove le ragazze hanno conquistato la prima è la secondo posizione rispettivamente con Varino Ester e Bigogno Alessandra; nella specialità del duo invece abbiamo visto prima classificata la coppia Paternó- Varino e terza classificata La coppia Bertosin-Bigogno; con l’esercizio di squadra e di combinato le ormai veterane della squadra hanno mantenuto la loro posizione sul gradino più alto del podio con le atlete Bertosin, Bigogno, Canina, Carminati, Duranti, Paroni, Paternó, Paroni e Varino. Conquistando di diritto il titolo di campionesse regionali. 

È stato un weekend intenso ma le Sincronette della Trecate Nuoto hanno stretto i denti e portato a casa la coppa di vice-campionesse regionali per la stagione 2018-2019; non si può non esserne ognogliosi!