Trecate - Per tutto il pomeriggio di domenica 27 febbraio, la palestra di via mezzano è stata invasa dai pulcini! Circa cinquanta bambini di età compresa tra i cinque ed i sei anni hanno mostrato le loro doti da futuri cestisti!
È stata una sorta di gara costruita con tanti piccoli giochi, nei quali era quasi assente l’aria di sfida e di forte tensione, prevalendo invece l’atmosfera di divertimento e sana competizione tra bambini. Quattro sono state le squadre protagoniste: oltre a noi OMT, squadra di casa, la palestra ha ospitato i pulcini della Lucciola di Novara, quelli di Abbiategrasso e quelli di Cameri. Le gradinate erano gremite di gente, a tal punto che alcuni non hanno trovato il posto a sedere e hanno fatto il tifo ugualmente stando in piedi; ma, si sa come vanno queste cose: ogni bambino vuole dimostrare la sua bravura non solo a mamma e papà, ma anche ai nonni, agli zii, ai cugini, ai parenti lontani... insomma neanche dieci palestre sarebbero bastate a contenere tutti!
Tutti i giovani atleti hanno dato il meglio di sé in ogni gioco, dalla corsa a slalom, ai passaggi, ai tiri a canestro! Due intense ore di pallacanestro, al termine delle quali alcuni si sono fermati a fare ancora “due tiri”, perché ancora non sufficientemente cotti! Una piccola merenda per tutti prima di andare a casa.
Allora un “bravissimi” ai pulcini di tutte le squadre, augurandoci un arrivederci al più presto, per organizzare ancora giornate come queste!