Trecate - Sabato 27 e domenica 28 aprile si è tenuta presso il palazzetto di Via Mezzano la VII edizione del Trofeo A.D. U.S.T. “Città di Trecate”, cui hanno preso parte squadre di ginnastica artistica e ritmica provenienti da tutta la regione, per un totale di circa 260 iscritti. In questi giorni si sono alternati i body dai mille colori delle ginnaste impegnate con cerchi, travi, trampolini… che hanno riempito di allegre e brillanti tinte la nostra città, ingrigita per il tempo avverso. Ma andiamo con ordine. Nella mattinata di sabato i piccolini della propedeutica si sono trasformati in rapide schegge, sfidandosi in un percorso a tempo. Nel pomeriggio è stata, invece, la volta della ginnastica ritmica, alle ginnaste biancorosse va un grande complimento per i miglioramenti raggiunti e per gli ottimi risultati conseguiti. A seguire le atlete di ginnastica artistica nella competizione a squadre Gpt 1° livello su trave, suolo e trampolino. Domenica mattina ha, poi, visto protagoniste le atlete di ginnastica artistica, impegnate su trave, suolo e volteggio, in gara individuale; a seguire il circuito delle agoniste con il programma Gaf/Ptu e nel pomeriggio, invece, le atlete Gpt si sono sfidate in una competizione a squadre Gpt 3° livello.
I podi conquistati sono innumerevoli, infatti i piccoli e grandi atleti trecatesi hanno colorato di biancorosso tutte le premiazioni delle diverse categorie e tipologie di gara, infatti proprio l'A.D. U.S.Trecatese ha conquistato la coppa come miglior società!
Quindi un grandissimo applauso a tutti gli atleti per l’impegno mostrato ed i risultati raggiunti. Un complimento speciale, tuttavia, va riservato alla agonista Gaia Iacometti, vincitrice della targa come miglior atleta trecatese in campo gara.
Sono stati due giorni di grande fatica, in cui però è stato bello constatare la solerzia, l’impegno e la grinta di ciascuno. Un caloroso grazie a tutte le società partecipanti, al Comune di Trecate rappresentato dalla vice sindaco Antonella Marchi e dal delegato allo Sport Federico Dattilo, al presidente di sezione dott. Mario Devecchi e alla moglie Jose, al vice presidente dott.ssa Arianna Boggero; a Enrico, Max e Serena che hanno gestito la parte di calcolo e della musica; alle instancabili Elisa, Rinangela e Silvia, che si sono occupate di tutta l’organizzazione; a Fabio ed al padre Egidio che, ogni anno, offrono il loro camion come mezzo di trasporto, a tutti i papà ed amici che hanno aiutato per il trasporto degli attrezzi, alle istruttrici Chiara, Claudia, Francesca, Giulia, Laura, Martina, Rachele e Simonetta, che hanno accompagnato e sostenuto le ginnaste per l’intero weekend insieme al prezioso aiuto di Giulia e Silvia e soprattutto grazie a tutti gli atleti biancorossi, senza i quali l’A.D. U.S.Trecatese sez. ginnastica non potrebbe esistere.
Per chi volesse vedere i ginnasti all’opera in esilaranti acrobazie, l’appuntamento è per sabato sera 1° giugno presso il PalaAgil di Via Manzoni per il consueto saggio di fine anno.