Trecate - Sabato 18 e domenica 19 marzo sono stati giorni intensi e ricchi di competizioni agonistiche per le atlete della polisportiva trecatese, impegnate per Artistica e Ritmica su ben 3 campi gara differenti. A Biella e a Torino, le ginnaste hanno dato un’ottima prova di sé, ottenendo dei risultati davvero significativi. Ecco tutti i dettagli.
Valentina e Gaia, campionesse strepitose – Fantastiche. Queste due ginnaste della polisportiva trecatese non smettono di regalare grandi soddisfazioni. L’ultima occasione è stata sabato 18 marzo a Torino, per la 2^ prova regionale del Campionato Individuale Gold Junior/Senior. Impegnate sui 4 attrezzi (suolo, volteggio, parallele e trave) le due atlete hanno gestito sapientemente e tenacemente la gara, mostrando il proprio talento e capacità in una delle competizioni più prestigiose del campionato agonistico di Artistica. Gaia Iacometti (che già aveva conquistato il podio nella 1^ prova di febbraio) ha brillantemente vinto la medaglia di bronzo in classifica assoluta e Valentina Palazzo (che non aveva gareggiato il mese precedente, a causa di un infortunio), ha superato se stessa, andando (con la grinta che sempre la contraddistingue) a vincere l’oro. Con questo risultato Valentina si aggiudica il titolo di Campionessa regionale J2 Gold. Inoltre segnaliamo i risultati ai singoli attrezzi: oro per Valentina e bronzo per Gaia al volteggio; argento per Valentina e bronzo per Gaia alle parallele. Con le ginnaste, gli istruttori Laura Martinelli ed Enrico Corciolani, al ‘settimo cielo’ per i risultati ottenuti, frutto di intensi allenamenti, tenacia e grande impegno. Ora ad attendere le giovani campionesse sarà l’ultima prova in cui dovranno confrontarsi anche con le ginnaste della Liguria, in programma per fine aprile. Bravissime!
Artistica, Individuale Silver, grandi risultati!- Intenso e ricco il weekend del 18 – 19 marzo, che ospita a Torino la 1^ prova regionale del Campionato Individuale Silver, 2^ divisione (LC). Per l’A.D. US Trecatese ad ‘aprire le danze’ sono state le agoniste di categoria A4 (divisione per età): Gioia Fior, che ha vinto l’oro in classifica assoluta; Giulia Duca (4^ classificata), Carolina Venegoni (5^), Laura Valentino (6^) e Gaia Maltagliati (25^). A seguire, il turno della categoria A3, per cui ha gareggiato la frizzante Giulia Giacalone, che ha ottenuto l’8^ posizione. Domenica 19, poi, hanno svolto la propria performance in campo gara le ginnaste di categoria Senior e Junior: per la fascia J3, Sara Peverali si è aggiudicata la medaglia di bronzo e Flaminia Cocito la 6^ posizione; per le J1 hanno gareggiato Francesca Binatti (6^ classificata), Gaia Fenderico e Samuela Franchini; per le S1 ricordiamo le discrete prestazioni di Alice Giacalone e Claudia Limani (anche se non ai livelli cui siamo abituati a vederle); infine Giorgia Guagliumi, per la categoria S2, ha vinto con grinta il bronzo. Insieme a loro gli istruttori Enrico Corciolani, Rachele Devecchi, Laura Martinelli e Francesca Pedrinazzi, con Greta Devecchi, cui vanno le congratulazioni di tutto lo staff della polisportiva, unito ai complimenti alle ginnaste.
A Biella la Ritmica non delude- Si parte sabato 18 mattina anche con la Ginnastica Ritmica, che ha visto le atlete biancorosse destreggiarsi sul campo gara di Biella, in occasione del Campionato Individuale Silver di 4^ divisione. Per la categoria Junior hanno gareggiato a palla, fune e corpo libero: Stefania Bigogno (4^ classificata, J2), Valentina Bertaggia (5^ classificata, J2), Martina Capoccia (6^ posizione, J2), Laura Guarlotti (15° posto, J1). Impegnate con gli stessi attrezzi, ma nella categoria Senior, troviamo poi: Alessandra Fratus (S1) che ha vinto l’argento e Laura Pecoraro (S2), che ha conquistato l’oro. Il campionato è proseguito anche domenica mattina, con le piccole (A3): Teresa Giuca (11^ posizione), Gemma Tivari (13^ classificata), Emma Zanotti Fragonara (16^) e Giorgia Fornara (19^). Con loro le istruttrici Francesca Pedrinazzi ed Anna Frontini, che si dichiarano pienamente soddisfatte dei miglioramenti delle ginnaste: “Sono felicissima delle nostre atlete – commenta Francesca - perchè hanno affrontato la gara meravigliosamente e con grinta!”. Ottimo lavoro!