Share |

Trofeo APC a Cameri

Cameri - Il 16, 17 e 18 ottobre scorsi si è svolto per la prima volta assoluta il "Trofeo APC" presso il lago ex cava novarese, gara di carpfishing che ha visto sfidarsi sette coppie alcune provenienti da altre province e che punta ad essere l'evento principale dell' associazione pescatori cameresi. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata una coppia di cameresi composta da Mauro Gatti e Francesco Beretta con un pescato di 31,5 chili, al secondo posto una coppia ospite formata da Andrea Cerreia Varale e Dario Agazzone con 20,5 chili ed sul gradino più basso del podio Nicola Grillo ed Elia Cozzi con 16,4 chili. Il riconoscimento per la carpa più grossa è andato alla coppia vincente con Francesco Beretta che ha catturato una specchi di oltre 12 chili. Alla premiazione hanno partecipato il vice sindaco Giuliano Pacileo e l'assessore allo sport Alfonso Siano che assieme al presidente dell'associazione Mauro Gatti hanno presentato la prima maglietta ufficiale per la stagione 2016 ed hanno preso l'impegno di dare un nome al lago con l'aiuto delle scuole, con l'intento di avvicinare i più piccoli in un luogo piacevole e di praticare un'attività divertente e che regala grandi emozioni.

"Come Amministrazione comunale - hanno sottolineato Pacileo e Siano - facciamo i più sinceri complimenti all'APC per la bellissima organizzazione di questo importante trofeo, siamo contenti della crescita sportiva dell'associazione e dell'impegno e della serietà che gli associati stanno mettendo giorno dopo giorno, come da convenzione, per mantenere al meglio il lago e l'area verde circostante".

Il presidente Mauro Gatti: "L'Apc ringrazia il Comune di Cameri per il supporto e per essere sempre a disposizione, contribuendo a far svolgere questa bellissima attività ad oltre ottanta soci, che frequentano le acque comunali gestite dall'associazione. Cogliamo l'occasione per ricordare che dal primo giovedì di febbraio 2016 partiranno le nuove iscrizioni presso il circolo Umberto a Cameri con tante novità e gadget in omaggio. Per qualsiasi informazione e per seguire la nostra attività andate sulla pagina facebook Ass. Pescatori Cameresi o contattateci alla nostra email: ass.pescatoricameresi@yahoo.it".