Trecate - Full immersion di gare per le ginnaste biancorosse nell’ultimo fine settimana che ci separa dal Natale. Ventuno atlete dell’A.D. UST si sono infatti ritrovate a Novara, presso il palazzetto della società Libertas, per vivere insieme due giorni sul campo agonistico.
Sabato 17 si parte con le atlete del programma ‘non agonistico’: Giada Aina, Camilla Camerone, Sofia Graziano, Eva Kurti, Greta Pavone, Asia Pinto e Ginevra Quagliato si sono impegnate a trave, volteggio e corpo libero, ciascuna divisa nella propria fascia d’età, accompagnate dagli istruttori Maria Giada De Santis, Alice Ponti e Antonio Brancone. Da citare il risultato di Asia Pinto (Allieva 2) che vince il ‘premio eleganza’ a corpo libero e si aggiudica il 4° posto a volteggio a pari merito con le compagne Quagliato e Aina (Allieve 2); Eva Kurti poi (Allieve 1) conquista la 1^ posizione al volteggio.
Ad aprire le danze della domenica con il programma ‘agonistico A’ sono poi le Allieve 1, per cui segnaliamo i risultati di Carola Pregnolato che ottiene un buon III posto a volteggio e IV al corpo libero, a pari merito qui con Rebecca Di Maio; sempre al suolo sale un gradino più sopra Emma Stoppa che raggiunge la 3^ posizione; 5° posto infine per Lea Bozzini al volteggio e per Monica Lonati alla trave. Per le Allieve 2 citiamo poi il 4° posto di Arianna Bassi a trave.
Chiudono il pomeriggio le prove del programma ‘agonistico B’, per cui segnaliamo il 1° posto a volteggio per Bojidara Mineva (Allieva 2) e il 4° a trave per Camilla Pastori (Allieva 1) che si aggiudica anche il 2° posto per il premio ‘esecuzione’, conferito alle ginnaste con minor penalità di esecuzione appunto a trave. Per doveri di spazio abbiamo citato solamente i risultati rientrati nella top five, ma a gareggiare con impegno sono state anche Greta Perone ed Asia Rallis (programma A – Allieve 1), Celeste Pitton e Alice Zanni (programma A – Allieve 2), Greta Ferrari e Rebecca Fazzini (programma B – Allieve 2).
Insieme a loro in campo gara gli istruttori Claudia Carnisio, Alessia Penna e Gaia Iacometti che, come i colleghi presenti sabato, sono contente delle prove sostenute dalle ginnaste: “Per quasi tutte le nostre atlete si è trattato del primo test in campo gara – commentano – sia come vero esordio agonistico, sia come prima volta in cui hanno affrontato un livello più alto. Vinta l’emozione e la tensione, ora ci concentreremo in palestra per migliorarci e perfezionarci, in vista delle prossime competizioni regionali!”.