Trecate - La società Basket Club Trecate, come già anticipato, rende nota la composizione del nuovo consiglio Direttivo societario che ha portato in seno alla società del Presidente Baraggini nuove figure che saranno certamente d’aiuto per la crescita del BCT nelle prossime stagioni. Di seguito dunque la composizione del Consiglio Direttivo: Giovanni Baraggini (presidente), Angela Iannuzzi Scarabello (vice presidente), Angelo Cerina, Pasquale Costa, Roberto Calcaterra, Giuseppe Porzio, Alessandro Garavaglia (dirigente responsabile settore giovanile), Vincenzo Iorio (dirigente settore giovanile), Lorenzo Previde Prato (dirigente settore giovanile), Duilio Gambaro, Maria Cristina Miranda, Corrado Galdini, Stefano Sacchi.
In un’ottica di ristrutturazione societaria e di un nuovo progetto che prende avvio in questa stagione, la società Basket Club Trecate rende nota la propria partecipazione ai campionati di serie C2 regionale, e ai campionati giovanili Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 ed Under 13, continuando ad avvalersi della preziosa collaborazione con la Società Oratorio Maschile Trecate del Presidente Giovanni Zeno, a cui è affidata tutta la gestione del settore Minibasket.
Il forte riguardo per il settore giovanile di questi anni, ha portato ad una sua ristrutturazione anche da un punto di vista dirigenziale e organizzativo per il vivaio: Alessandro Garavaglia è stato nominato dirigente responsabile del settore giovanile, e si avvarrà della collaborazione di altri due dirigenti, Vincenzo Iorio e Lorenzo Previde Prato per la gestione dei rapporti con i genitori.
A livello di staff tecnico, la società Basket Club Trecate comunica che la guida della prima squadra, partecipante al campionato di serie C2 Regionale, è stata affidata a Coach Angelo Cerina (nella foto), coadiuvato dai coach Roberto Calcaterra, Daniele Bianchi Martina e Andrea Valente.
Il ruolo di Direttore Sportivo e Area Comunicazioni è assunto da Stefano Sacchi, mentre Maria Cristina Miranda ricoprirà l’incarico di dirigente addetta agli arbitri e relazioni FIP. Duilio Gambaro sarà dirigente responsabile della prima squadra.
Passando allo staff tecnico del settore giovanile BCT, l’under 19 sarà guidata da Coach Cerina e Valente, l’under 17 da Coach Gabriele Gambaro e Roberto Calcaterra, l’under 15 da Daniele Bianchi Martina, l’under 14 da Claudia Parozzi Colombo, l’under 13 da Claudia Parozzi Colombo e Andrea Olivelli.
Il settore Mini basket invece, associato al BCT e a cura dell’Oratorio Maschile Trecate, presenta come responsabile di settore Michele Vecerina e come istruttori Michele Vecerina, Monica Montemezzo, Max Beggiato, Andrea Olivelli, Elena Mittino, Letizia Guanci, Marcello Rossi (progetto scuole) Gregorio Daversa e Luigi Fragonara.
A partire da questa settimana, tutta l’attività del Basket Club Trecate e dell’Oratorio Maschile Trecate entrano a pieno regime: dopo l’inizio di attività di fine mese della prima squadra e dell’under 19, con gli inizi di settembre, tutte le squadre sono attese per l’inizio degli allenamenti in vista della stagione 2012/13.