Share |

Tutto pronto per la Sagra dell'Anatra a Sozzago!

Sozzago - Quattro giorni di tradizione, bontà gastronomiche, balli, canti e tanta, tantissima voglia di stare in compagnia. Ha infatti inizio questa sera, giovedì 7 e si conclude domenica 10 luglio la Sagra dell'Anatra che si tiene in occasione della Festa Patronale in onore di San Silvano Martire.

Giovedì 7 alle 20 si apre il ristorante self-service nell'area apposita posta a poca distanza dalla piazza principale del paese. Alle 20.30 triduo liturgico in onore di San Silvano. Alle 21 serata danzante in compagnia della band Aurelio e Stefania.

Venerdì 8 alle 20 si apre il ristorante self-service e alle 20.30 nuovo momento liturgico dedicato al Triduo in onore del Patrono. Alle 21.30 invece serata danzante con Giorgio & Ikebana.

Sabato 9 il ristorante self-service apre un po' prima, alle 19.30. Quindi alle 20.30 Messa seguita dalla processione per le vie del centro del paese (da notare che da poche settimane Sozzago è tornata a far parte della diocesi di Novara, dopo che per lungo tempo, secoli, era sotto la 'giurisdizione' di Vigevano). Infine alle 21.30 serata danzante con Monica Riboli.

Domenica 10 luglio gran finale. Alle 11 Messa solenne; alle 19.30 apertura del ristorante self-service e alle 21.30 serata danzante con il trio musicale Soluzioni Chimiche.

Tutti gli spettacolo sono ad ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo la Sagra ha luogo sotto gli appositi tendoni, in quanto tutta l'area è completamente coperta. Infine una curiosità per gli amanti della... forchetta: tutte le sere vengono preparate specialità a base di anatra o del territorio. Insomma un appuntamento da non perdere a pochi minuti da Trecate, Galliate e Novara. Per ulteriori informazioni www.prolocosozzago.com.