Trecate - Si annuncia una stagione basata sul gruppo, quel gruppo di ragazzi che ha vinto, anzi stravinto il campionato di Prima Categoria lo scorso mese di maggio e che ora in Promozione vuole togliersi nuove soddisfazioni. Agli ordini di mister Ciccio Antonini, considerato dai suoi il vero 'special one' della squadra, Scarpinato e soci dovranno fare a meno di Salzano, trasferitosi alla Gallaratese; ci sarà però spazio per molti giovani interessanti provenienti dalle formazioni giovanili biancorosse. Come spiegano lo stesso Antonini e il dirigente Marino Rapetti: "La Federazione ha deciso che in campo devono giocare sempre e comunque 3 giovani. Noi abbiamo la fortuna di avere un buon settore juniores e crediamo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni".
Innanzitutto la squadra potrà contare sul capitano Zaccaria Maglione; quindi saranno sempre più fondamentali la fantasia di Brahimi dietro le punte e la sostanza di Dedja. In avanti bomber Scarpinato non si discute e nonostante le offerte ricevute da varie altre società non ha voluto 'tradire' la sua Trecate. Anzi...
Ma quali saranno le avversarie dei biancorossi? "Avremo un campionato - spiegano Antonini e Rapetti - molto equilibrato. Ci saranno la Dufour Varallo e la Cossatese, quindi il derby con la Romentinese, la Pombiese e la Castellettese. Insomma non ci sarà da annoiarsi". Intanto la squadra sta sudando duro nel campo sportivo di via Mezzano: obiettivo arrivare in forma per il debutto in campionato fissato per domenica 9 settembre; il calendario sarà stilato nei prossimi giorni. Il 2 invece apertura ufficiale con la Coppa Italia e il match con la Romentinese; la prima uscita stagionale del Trecate invece avrà luogo sabato 25 con il Briona.
C'è molta fiducia e consapevolezza che in un campionato così indecifrabile sarà la forza del gruppo a fare la differenza. E proprio sul gruppo Antonini farà in modo di estrarre dal cilindro un'altra annata straordinaria per la società del presidente Marino Tacchino.