Share |

UN ALTRO WEEKEND POSITIVO PER I COLORI BIANCOBLU

Trecate - Anticipano a venerdi sera la loro gara i biancoblu della CGOLD ospiti al Pala Ferraris di Casale Monferrato. Un match facile alla vigilia che doveva essere, cosi come tutte le gare, gestito con la massima attenzione. Così è stato con i ragazzi di coach Gambaro che non hanno preso sottogamba l’impegno, mettendo in campo la necessaria esperienze maggior tonnellaggio contro i giovani avversari di Casale privi tra l’altro di Todeschino e  Banchero due importanti punti di forza della squadra. Trecate si prende l’inerzia della partita già dal 1° quarto chiuso sul 22-11 con Bottacin sugli scudi. Anche nel 2° quarti gli ospiti dettano legge (23-14) con un ispirato Bernardi in cabina di regia. Si arriva all’intervallo lungo con gli ospiti in controllo sul 45-25. Qualche imprecisione di troppo e quale nervosismo per fischi arbitrali avversi tengono ancora vivo il match nel 3° periodo, non consentendo a Trecate di chiudere definitivamente al disputa. Ultimo periodo con i biancoblu che si riprendono prepotentemente la scena con un Romano redivivo in attacco e un Negri dominante sui due fronti del campo. Casale cede di schianto e Trecate si porta a casa una gara vitale per le prime posizioni in classifica.

Prossimo incontro sabato 2 febbraio sull’ostico campo di Nole (To) contro al formazione della Pallacanestro Ciriè attualmente al 6° posto in classifica.

Casale Monferrato-Bc Trecate 50-77 (11/22  14/23  15/12  10/20)

Casale: Valle, Nicora, Lazzari 11, Cappelletti 15, Avonto 11, Buzzi 9, Romagnoli, Evangelisti ne, Rossi, Maghirang ne, Galuzzi 4. Feng. Coach: Fara

Bc Trecate: Negri 12, Appendini 7, Bernardi 7, Biondi, Tannoia 4, Bottacin 12, Romano 15, Nicolini 2, Di Carlo, Sanlorenzo ne, Peroni 18, Pollione. Coach: Stefano Gambaro

Settore giovanile

Il via settimanale spetta come di consueto alle due formazioni Under 18 Gold. Prima a scendere in campo la formazione A di coach Bianchi Martina che conferma ancora una volta la sua imbattibilità regolando con estrema decisione e facilità la formazione di Omegna per 92-64 (Nicolini 19, Villa 17, Galzerano 16). Sconfitta invece la formazione B che inanella l’ennesima delusione stagionale, uscendo nettamente battuta dal campo dei Salesiani di Novara contro il Novara Basket 85-45 (Candida F. 11, Di Leo 8, Nocerino 6.). I ragazzi di coach Calcaterra non riescono proprio ad ingranare in questa stagione che sta diventando per loro un vero calvario. Doppio impegno casalingo nella giornata di sabato alla Mezzano, primi a scendere in campo i piccolini dell’Under 13 di coach Parozzi che, reduci dalla vittoria contro Cossato, ospitano il Novara Basket. Troppe le assenze dell’ultimo minuto e gli influenzati tra i biancoblu, che disputano comunque una buona gara perdendo per 67-36 (Ravetti 20, Bertaggia 3), subendo un parziale di 22-4 nell’ultimo periodo. Alle 17,30 è la volta della formazione dell’Under 16 Silver alla ricerca della 4^ affermazione consecutiva. I ragazzi di coach Cerina ospitano i biellesi del Ponderano gia battuti all’andata. Una partita brillante e senza storia chiusa a nostro favore sul 71-43 (Hika 21, Nicolini 18, Corso 15), con i biancoblu che la dominano gia dal 1° quarto (24-5). Poco storia nel resto del match con i ragazzi di casa padroni del campo. Ultimi a scendere in campo domenica i ragazzi dell’Under 14 (nella foto) ospiti della formazione lacuale del Verbania. Con l’ennesima vittoria: 100-31 (Prelli 24, Pizzo 23, Castrovillari 19) e imbattibilità conservata, i biancoblu di coach Cerina vincono il loro campionato con ampio margine, qualificandosi con 2 giornate d’anticipo alla fase Top regionale. Vivi complimenti  tutti i ragazzi che per il secondo anno consecutivo vincono il loro campionato, mostrando validità tecnica e ampissimi margini di miglioramento. In programma martedi 29 a Novara il big match del campionato Under 15 Silver  tra i capolisti biancoblu di coach Cerina e la formazione del San Giacomo Novara secondi in classifica. Una gara che se vinta consegnerebbe matematicamente ai biancoblu il pass per la fase top regionale. Forza ragazzi!