Trecate - La settimana appena trascorsa è stata abbastanza travagliata per il BCT, ai malanni cronici si è aggiunto l'infortunio a Colombo (almeno un mese di stop), e questo ha creato non pochi patemi nello staff trecatese. Il lavoro di preparazione è stato svolto al meglio, ma i dubbi sulla formazione da schierare Cerina li ha sciolti solo pochi minuti prima della palla a due. La vittoria oggi significava il secondo posto matematico, e consentirebbe di giocare le prossime due senza patemi. Cerina schiera Scrocco, Larizzate,Gambaro, Peroni, e Fortini, mentre Di Pasquale fa scendere in campo Rusato, Quaranta, Poliansky, Calzavara, e Scuderi.
Il primo quarto vede i trecatesi prendere subito le misure ai giovani torinesi, giocando un buon basket sia in attacco con Larizzate a colpire da fuori e Peroni che attacca il pitturato. Calzavara e Russano animano il gioco del Kolbe ma il divario a fine primo periodo è il BCT a condurre per 20-11.
La reazione ospite è fulminea, l'intensità difensiva porta a recuperare palloni che prima Calzavara e poi Caratozzolo mettono a segno. Il recupero è avvenuto e solo l'intensità e la forza fisica di Fortini permette a Trecate di restare al comando. A metà gara il risultato è 29-25.
Il terzo periodo vive sull'equilibrio. Un canestro da una parte e uno dall'altra. Quaranta giostra i suoi compagni e ne mette diversi nelle condizioni di segnare. Scrocco si iscrive a referto con due conclusioni dalla lunga con Peroni e Cantone a far da spalla. All'ultima pausa è ancora il BCT a comandare per 50-43.
Le prove fatte dal Kolbe nel secondo periodo per l'aggancio, vengono concretizzate nei primi minuti dell'ultimo quarto. Gli ospiti aumentano ancor di più la fisicità nei contatti, i trecatesi si innervosiscono e subiscono la rimonta e il sorpasso sul 50-51. Fortini sale in cattedra, inizia ad attaccare il canestro con continuità, mettendo a segno canestri e subendo falli con relativi T.L. (10 punti nel quarto), Peroni e Scrocco sono le spalle dell'ala milanese e il BCT ribatte il break ospite con un 19-4. Nell'ultimo minuto Cerina schiera l'esordiente Amodio Gianluca e tutti gli under iscritti a referto per portare a casa il referto rossa. La vittoria odierna permetterà ai biancoblu di passare le vacanze pasquali più tranquilli e di preparare al meglio la sfida con Biella.
BC TRECATE-KOLBE: 69-55 (20 -11 29 - 25 50 - 43)
BCT: Pirosa, Peroni 16, Amodio A. 1, Larizzate 10, Garavaglia 1, Fortini 23, Scrocco 13, Bertelà, Leqjza, Amodio G., Gambaro 3, Cantone 2. All Cerina
KOLBE: Chiotti 7, Rusano 4, Caratozzolo 2, Ciccomascolo 2, Giraudi 4, Quaranta 7, Agbogan 5, poliansky 6, Calzavara 14, Chiarella 2, Dosio 2, Scuderi. All Di Pasquale