Galliate - Ha aperto la sua palestra da poco tempo e, in tutta onestà, sono davvero pochi quelli che lo sanno, ma a Galliate il titolare della Monster Gym, struttura che si trova in via A. Varzi 19, nei pressi dell’Asl, è un grandissimo campione di body building: Roberto Sertorio.
Parlaci di te: “Ho 45 anni, sono ancora residente a Corbetta, nella cintura milanese, ma conto di trasferirmi quanto prima in questa cittadina che mi piace già moltissimo, perché la trovo vivace e piena di risorse. Dal giugno di quest’anno ho rilevato la palestra Monster Gym, che rimane aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 22 e il sabato dalle 10 alle 18”.
Com’è nata la tua passione per il body building? “Già da giovanissimo andavo in palestra e dal 1994 ho cominciato a farla in modo serio e meticoloso, tanto da partecipare alle prime gare”.
Descrivici la tua palestra: “Beh nella sala pesi ci sono io che seguo passo dopo passo gli iscritti. Sono stato numero 1 italiano tanto da conquistare nel 2004 il titolo italiano di body building nella categoria pesi Medi fino a 80 Kg per l’Ifbb (International federation of body building) dopo una entusiasmante finale che si è tenuta a La Spezia in Liguria. Tutte le mattine alla Monster Gym ci sono corsi di ginnastica dolce per anziani , nella pausa pranzo total body e gag e spinning mentre alla sera corsi di power pump , total body , gag e spinning .Quindi insegniamo due arti marziali che sono il K1 e il Muay Thai”.
Perché è importante andare in palestra? “E’ una pratica che fa bene ad ogni età e soprattutto per ogni tipo di fisico. C’è la ginnastica per tonificare, quindi si procede ad una tabella per il dimagrimento e il benessere fisico, oppure per il rassodamento, tutto seguito dal sottoscritto che è anche personal trainer e vanta un’esperienza di 23 anni in palestra”.
Chi volesse ulteriori informazioni contatti la palestra, in via A. Varzi 19, telefoni allo 0321 806444 oppure mandi un’email al titolare bigsur66@libero.it.