Cameri - Sono stati veramente molto numerosi i partecipanti alla giornata di Halloween al centro ippico Lasiria di Cameri, nella giornata di venerdì 1° novembre. Tantissimi i bambini che hanno potuto effettuare il battesimo della sella provando l'emozione di cavalcare per la prima volta un pony o di sperimentare il divertentissimo volteggio, una ginnastica artistica a cavallo. I bimbi più esperti hanno potuto cimentarsi nei pony games mettendo alla prova la propria abilità e agilità sui pony. Nel concorso sociale di dressage si sono aggiudicate il primo posto Greta Bragliani nella categoria E210 e Beatrice Bacchetta nella categoria E60. Entusiasmante il derby, che ha visto impegnati i giovani cavalieri agonisti del Lasiria in un percorso mozzafiato di salto ostacoli che prevedeva anche una serie di ostacoli fissi sul campo in erba, tronchi, saliscendi, nel quale si è aggiudicato il primo posto Andrea Porzio con il suo cavallo Poj Kon Derotto.
Ora l’appuntamento è per domenica 17 novembre quando al centro ippico Lasiria si svolgerà uno speciale Baby Day: dalle 14 un intero pomeriggio dedicato ai bambini. I piccoli cavalieri allievi della scuola si cimenteranno in giochi con i pony e prove di abilità, gimkane e pony games. Le porte del centro in questa occasione si apriranno anche per tutti i bambini e le loro famiglie che vogliano conoscere il mondo del pony, e provare per la prima volta l'emozione di cavalcare questi splendidi animali, trascorrendo un pomeriggio nella natura e a contatto con i docilissimi pony del centro. Le “mamme lasiriane” si cimenteranno inoltre in una “Gara di Torte” per rallegrare il pomeriggio con una bella merenda per tutti i bambini.
Il Lasiria Stable & Country Club di Cameri (NO) è una scuola di equitazione affiliata F.I.S.E. che propone corsi dal livello base all'avanzato, per bambini e adulti, di monta inglese e monta americana, e propone inoltre passeggiate nello splendido contesto del Parco del Ticino. I corsi e le escursioni in campagna si svolgono tutto l'anno. Il centro dispone inoltre di ampi spazi dove è possibile praticare l’equitazione al coperto. E’ infine fattoria didattica accreditata a livello regionale con un percorso didattici per scolaresche e gruppi.