Share |

Una grande serata per lo sport Galliatese!

Da un parte a Lurano le Gallinelle perdono al tie-break la finale play off per l'accesso alla B1. Pareggio al Palasport per il campione di boxe Sampirisi

Galliate - Una serata indimenticabile per lo sport galliatese, diviso tra la passione per il volley femminile e per la boxe. A raccontarla il consigliere comunale Mirko Lombardo: "È appena terminata una grande serata per lo sport Galliatese! Da un parte a Lurano le nostre Gallinelle, giunte alle finali play off per l'accesso alla B1, hanno disputato gara 3. Un partita combattuta e durissima, vista anche in streaming da molti Galliatesi che non hanno potuto recarsi là. Le nostre atlete dopo essere andate sotto per due set a zero hanno accorciato le distanze e al Tie Break hanno perso 15-13 stesso destino di gara 1. Resta un po' di amaro in bocca per la promozione svanita, ma non si può recriminare nulla né alla squadra né allo staff! Un grazie dal cuore per averci fatto appassionare, gioire e soffrire con voi". 

"In contemporanea - prosegue Lombardo - al palazzetto di via Mazzini andava in scena la seconda tappa del Galliate Boxing forum, tanti giovani sul ring durante la serata, tanti bei combattimenti che hanno portato al match clou, quello del giovaneYuri Sampirisi. Yuri, questa sera, debuttava tra i PRO e davanti a centinaia di occhi di amici e parenti, è salito sul ring mettendo in scena uno spettacolo incredibile. Nonostante l'avversario esperto il nostro campione, ha sbalordito tutti riuscendo a conquistare un pareggio che pone le basi, delle ottime basi per questa nuova fase, della sua carriera sportiva! Grande amico mio!"