Share |

UNA MARATONA PUGILISTICA PER RICORDARE GUARLOTTI

SABATO 29 E DOMENICA 30 APRILE CON LA BOX GALLIATE

Galliate - Sabato 29 aprile e domenica 30 aprile presso il Palazzetto dello Sport di via Mazzini, 6 si é svolta la 1ª tappa del Galliate Boxing Forum 2017 - 1º Memorial Gianfelice Guarlotti, in ricordo del grande maestro. Sabato 29 aprile sono stati disputati 10 incontri di pugilato dilettantistico, selezionati dal direttore Sportivo Cristian Introini. Il primo a salire sul ring per la boxe Galliate é stato Domenico Marra battuto ai punti da Emanuele Vicenzutto, nonostante il match sia stato molto equilibrato. Il secondo portacolori galliatese Simome Giangreco ha pareggiato contro Mattia Mandolfo; Lorenzo Vella si é imposto nella rivincita con Francesco Paparo battendolo ai punti e confermando l'esito della prima sfida. Riccardo Cotella ha impostato l'incontro basato sulla potenza contro il buon Alessandro Molinari riportando un pareggio. Rientro dopo tre anni di inattività per Rocco Miraglia che ha perso ai punti con Francesco Colombi.

Nella serata hanno gareggiato anche Matteo Rollino che ha pareggiato con Federico Zilioli, Danilo Re che ha vinto contro Brian Abbatangelo, Simone Cajelli che ha battuto Semen Akshonov, Davide Faretina che si é aggiudicato la vittoria su Marouane Driass ed infine Alessandro Colombo ha avuto la meglio su Viola Alcantara. Durante la serata la società ha reso omaggio al maestro Gianfelice Guarlotti con la proiezione di un video fotografico che ha ripercorso diversi periodi della sua lunga carriera alla guida della Boxe Galliate.

Il presidente Massimo Pezzini ha consegnato una targa alla signora Giancarla Rigorini, moglie del maestro, mentre Domenico Virton ha donato a nome di tutto il sodalizio un album ricordo.

Nella mattinata di domenica 30 aprile 50 giovani atleti (fascia d'età 6-13) hanno dato vita al 3º criterium regionale giovanile. Gli atleti della boxe Galliate hanno riportato i seguenti risultati: per la categoria cangurini 12º posto per Reda, nei canguri 4º posto per Mattia Palazzolo, tra gli allievi ha spiccato la coppia composta da Elektra Ghirardini e Christian Oliveto che si sono aggiudicati il 1º posto, mentre la coppia 'new entry' composta da Furuli Steve e Alberto Mazzaferro si é piazzata al 4° posto.

Nel pomeriggio per la 4ª giornata del Campionato Regionale di light-boxe sono stati effettuati ben 38 match. Ecco i nomi dei 9 partecipanti ed i loro risultati (VP=vinto ai punti; N=pari; PP=perso ai punti): Cimmarusti Danilo N, Lavaselli Matteo N, Perucelli Irene N, Rabita Valerio VP, Baldassarre Giuseppe PP, Zanzottera Luca N, Sacco Marco PP, Rimola Andrea N, Fenderico Fabio PP. Gli atleti sono stati guidati durante le due giornate dai tecnici Domenico e Giuseppe Virton e Rocco Manisi. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, al Coni Regionale e alla Pro Loco di Galliate per aver patrocinato l’evento e il comitato locale CRI per la disponibilità offerta durante le manifestazioni.

Il prossimo appuntamento a Galliate, sarà per la seconda tappa del Galliate Boxing Forum che si terrà presso il quadriportico del Castello Sforzesco di Galliate il 15 luglio 2017.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.