Share |

UNA PARTITA DI CALCIO CHIUDE LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE PUGILISTICA

Galliate - Conclusa la prima parte della stagione sportiva della a.s.d. Boxe Galliate con la partita di calcio di venerdì 29 luglio. La consueta sfida calcistica tra amatori e dirigenti vs agonisti e tecnici anche quest'anno ha coinvolto numerosi soci della boxe Galliate. Il risultato dimostra quanto i nostri agonisti con i loro tecnici sono validi e specializzati nella nobile arte... Infatti il risultato finale é stato di 8-5 per amatori e dirigenti.

Tirando un po' le somme di questa prima parte di stagione e volendo ricordare i passi salienti dell'attività del sodalizio galliatese, si ricorda che sono state organizzate 2 manifestazioni pugilistiche presso il palazzetto dello sport di Galliate, eventi seguiti da un folto pubblico, soprattutto l'evento dell'11 giugno che ha segnato, dopo trent'anni il ritorno del pugilato professionistico a Galliate. Quest'anno ci sono stati i passaggi dal settore giovanile a quello agonistico di Riccardo Gaio e Domenico Marra entrambi vincitori del campionato regionale esordienti. I due atleti hanno poi partecipato ai campionati italiani esordienti classificandosi Gaio al terzo posto e Marra al quarto. Entrambi hanno partecipato al torneo Nazionale Alberto Mura con Marra che ha perso in finale, raggiungendo il secondo posto, mentre Riccardo Gaio al quarto posto. Domenico Marra ha conquistato il secondo posto alla Coppa Piemonte nella categoria schoolboys. Altri due atleti si sono riconfermati tra i migliori pugili regionali, David Ghirardini che si è piazzato al secondo posto ai campionati regionali junior e Lorenzo Vella che si è classificato al secondo posto alla Coppa Piemonte e terzo al torneo Nazionale Alberto Mura. In questi mesi hanno esordito diversi pugili provenienti dal settore amatoriale Riccardo Cotella e El Ariss El Idrissi Rachid, entrambi vincitori del Torneo Regionale Esordienti, Francesco Tomaino, Antonio Abruscato, Vasile Buracinschi e Tamara Naguliak. Buoni risultati anche dal settore giovanile, ai diversi criterium regionali hanno partecipato Loris Gerarca, Mattia Palazzolo (5° posto), Elektra Ghirardini (2° posto), Christian Oliveto (2° posto), Fabio Fenderico (4° posto), Pierluigi Mondellini (7° posto), Federico Militello (5° posto), Andrea Mauro, Luca Perri. Tra gli amatori da segnalare i partecipanti al Campionato Italiano di light-boxe svoltosi durante la fiera del Rimini Wellness: Federico Galdabino vincitore della medaglia d’oro, Andrea Arati e Andrea Rimola entrambi classificati al 2° posto e Victor Gati vincitore del torneo nazionale amatori. Soddisfazione infine per lo staff dirigenziale presieduto da Massimo Pezzini per aver riportato dopo trent’anni il professionismo a Galliate con il debutto del pugile Yuri Sampirisi.

Dopo la pausa estiva gli allenamenti della Boxe Galliate riprenderanno venerdì 2 settembre! A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00. Buone vacanze a tutti dallo staff dirigenziale e tecnico della Boxe Galliate!