Trecate - Settimana intensa di attività sportive, spunti di crescita ed esperienze di gruppo per l’Oratorio San Giuseppe di Trecate: da lunedì 5 a venerdì 9 settembre palestra, cortile, campo da calcio e La Balena (struttura polivalente) sono stati infatti popolati da una cinquantina di bambini e ragazzi che hanno voluto trascorrere l’ultima settimana prima del ritorno fra i banchi di scuola, all’insegna dello Sport e del divertimento, insieme ai propri animatori. Cinque le associazioni che si sono prestate ad educare i partecipanti al rispetto dei compagni, delle regole, degli avversari e del gioco di squadra e a mostrare le tecniche base delle varie discipline sportive: ASD Tennis Tavolo Nebbiolo, ASD San Giuseppe Volley, OMT Basket, ASD San Giuseppe Calcio, e ASD Azzurra Hockey Novara. I giovani hanno potuto così cimentarsi nelle varie tecniche di gioco, confrontarsi con i propri compagni e formarsi nell’educazione sportiva, in linea con gli obiettivi del progetto “Pastorale, Sport & Famiglia” ormai entrato in piena attività.
In questa settimana chiaramente non ci si è prefissati di ‘coltivare campioni’ o di fornire le tecniche nel dettaglio; si è voluto piuttosto fornire ai più piccoli e ai ragazzi la possibilità di mettersi in gioco su diversi fronti, cambiando attività ogni giorno, in modo da mantenersi sempre attivi e desiderosi di scoperte e novità. A conclusione di questa iniziativa il bilancio che si può stilare è decisamente positivo: anche se c’è la consapevolezza di essere solo all’inizio, almeno si può dire di essere partiti ‘con il piede giusto’.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il nostro sito www.parrocchiaditrecate.it, la pagina Facebook Oratorio San Giuseppe o mandare una mail a oratorio.trecate@gmail.com.