Share |

Under 17 Bct: 1° posto matematico e Final 4 regionale raggiunta

Trecate - Nettissima vittoria dell'Under 17 Bc Trecate sui pari età del Moncalieri per 88-39, un successo che dà ai ragazzi trecatesi la certezza del 1° posto nella fase top a 2 giornate dalla fine del campionato e la matematica sicurezza di partecipare alla Final 4 regionale per il 4° anno consecutivo. E' stata una gara con pochissima storia, avendo il Bct dominato in lungo e in largo il match; gli ospiti non sono mai riusciti ad impensierire la squadra di coach Cerina. Gasati dalla vittoria di Cuneo di 7 giorni prima, i ragazzi hanno affrontato il Moncalieri con la giusta carica agonistica e già dal primo quarto hanno preso il largo. I parziali: 24-4, 49-15 (alla pausa lunga) e 61-25 in una partita che ha visto nelle fila dei trecatesi un'ottima difesa e un attacco a tratti spettacolare. Complimenti a tutti per il percorso fin qui fatto. E ora gli ultimi due incontri della regular season: contro Casale (lunedì 6 in trasferta) e contro la Paffoni Omegna (sabato 11 alle ore 18 alla Palestra di via Doria).

Bc Trecate-Moncalieri: 88-39

Bc Trecate: De Rose, Prelli 24, Barbisan, Visigalli 16, Signorelli 7, Pizzo 14, Mazzucchelli 4, Travaglino, Pellino 4, Castrovillari 5, Osasuyi 14; coach Cerina; aiuto coach Travaglino.

Moncalieri: Diakate 6. Cabri 5, Gasco 4, Esposito 6, Graziotto 8, Zidda 2, Albanesi 6, Sibona 2; coach Scartezzini; aiuto coach Albanesi.