Share |

Uno scialbo Bct perde in casa col Serravalle

coach Angelo Cerina

Trecate - Che non fosse una gara semplice lo si era ben consci; nella Retail Park militano buoni giocatori di categoria come Zunino, Magnone, Taverna e Marotto senza dimenticare Serafin e gli altri; Trecate veniva dalla grande gara casalinga con la capolista Alba e il rischio di un rilassamento mentale e fisico era ben presente. E purtroppo si è avverato. Trecate recupera in extremis lo sfebbrato play Larizzate e parte bene; dopo il 7-2 iniziale con due sfondi fischiati agli ospiti e due falli di Taverna, coach Gilli decide di cambiare: dentro Serafin e Magnone (play-pivot) e la musica cambia. Serafin gioca molto il pick and roll con Magnone e Trecate soffre maledettamente; il primo squillo di avvertimento è il 18-11 della prima sosta breve. Gerli e Scrocco provano a spronare i ragazzi di coach Angelo Cerina, ma Serravalle ha una marcia in più e tiene saldamente in mano l’inerzia della contesa: 17-26 al 15' con Trecate che si accorge di trovare duro e prova a migliorare la difesa con la pausa lunga che arriva sul 29-35 sempre per gli ospiti di coach Gilli e gara aperta a tutto.

Si riparte e Taverna e Marotto confezionano un 7-0 che fa male con un Bct ritornato squilibrato in difesa. Trecate prova allora il tiro da fuori, ma non è serata, oltre a molti liberi non a buon fine, mentre Serravalle prosegue la sua partita lineare, pratica e senza fronzoli. L'ultima pausa arriva sul 35-52, con Trecate che prova più che con il gioco, con i nervi a salvare l’onore. Capitan Gambaro è fra gli ultimi ad arrendersi con finalmente due triple a bersaglio per il 50-61 a 2' e 32" dalla fine, ma il miracolo sportivo non avviene. Lavagno e Magnone mettono fine alla contesa sul 52-68 finale meritato per gli ospiti.

Ed ora due trasferte per i ragazzi di coach Angelo Cerina piene di difficoltà come del resto tutte le gare di questa C1: a Biella sabato 7 al Lauretana Forum, dove la squadra di coach Danna ha battuto anche Crocetta 15 giorni fa, e a seguire Brà.

Bc Trecate-Serravalle Scrivia: 52-68

Bc Trecate: Larizzate 5, Peroni 5, Scrocco 10, Gerli 16, Cap. Gambaro 6, Scaglia, Fortini 4, Amodio 2, Colombo 2, Garavaglia 2. Coach Angelo Cerina.

Retail Park Serravalle Scrivia: Zunino 2, Bovone, Taverna 11, Bonadeo 5, De Negri 7, Magnone 14, Serafin 2, Marotto 16, Mozzi, Lavagno 11. Coach Stefano Gilli.

Arbitri: Grillo Gianluca di Venaria Reale e Notari Mattia di Aosta.