Trecate - L'unione fa la forza! Proprio così… e l’hanno dimostrato coi fatti le mitiche ginnaste dell’A.D. U.S. Trecatese sezione ginnastica durante il 15^ Memorial Barbara Gemme. Gara di ginnastica artistica che, ormai da anni, è super gettonata per la qualità tecnica ed organizzativa del programma offerto dalla società Derthona Ginnastica di Tortona. Un intenso weekend di gare, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, infatti presso il palazzetto di Tortona hanno gareggiato 485 atlete suddivise per fasce d’età (allieve, junior e senior) e soprattutto per capacità (Programma A agonistico e Programma B gpt). Insomma un’ottima competizione che ad inizio anno stimola ed incoraggia gli atleti per le successive gare federali in calendario. Sicuramente l’A.D. U.S. Trecatese sez. ginnastica ne esce vittoriosa e molto carica in quanto grazie agli otto migliori punteggi delle sedici biancorosse partecipanti ha raggiunto il terzo posto sul podio come migliore società in gara aggiudicandosi una meravigliosa coppa! Inoltre quarta nella classifica del programma A e quinta in quella del programma B su 36 società partecipanti. Ma ecco qui di seguito le protagoniste dei successi ottenuti.
Nel programma A 2^ fascia Allieve hanno partecipato le agoniste Greta Bussolini, M.Giada De Santis, Greta Devecchi e M.Vittoria Ferrari; mentre nel programma B 1^ fascia Allieve, hanno partecipato Alessia Calciati, Chiara Fallarini, Lara Filippi, Gaia Iacometti, Andrea Mele e Martina Salerno e nella 2^ fascia Allieve Stefania Luppi; infine nel programma B 2^ fascia Junior hanno partecipato Valentina Castilletti, Silvia Gavioli, Giorgia Guagliumi, Nadia Milanino e Giulia Salotti.
Tutte le trecatesi hanno decisamente ben figurato piazzandosi in posizioni di tutto rispetto, quasi sempre nella prima decina della classifica ma in particolare alcune di loro hanno raggiunto i gradini del podio nella specialità di alcuni attrezzi.
M.Vittoria Ferrari 2^ classificata trave Allieva programma A
Gaia Iacometti 1^ classificata trave Allieva programma B
Martina Salerno 3^ classificata corpo libero Allieva programma B
Silvia Gavioli 5^ nella classifica generale Junior programma B
A contribuire ai meravigliosi risultati, con il loro prezioso lavoro, le insegnanti tecniche Laura Martinelli, Chiara Devecchi e Claudia Carnisio.
Infine, contento e soddisfatto dei risultati raggiunti, il presidente di sezione dott. Mario Devecchi ha fatto arrivare a ginnaste e staff tecnico i suoi più calorosi complimenti.