Trecate - Con l’arrivo di settembre sono di nuovo accesi i motori della polisportiva trecatese: da giovedì 1/09, infatti, sono iniziati i corsi della stagione 2022/2023. Come sempre l’offerta è molto varia e spazia dalle discipline della Ginnastica a quelle delle Arti Marziali. Queste ultime con Judo (suddiviso nei livelli base, intermedio ed agonistico), Aikido e Kenjutsu; l’Artistica si presenta poi con il corso dedicato ai più piccolini del 3-5 anni, la formativa, l’acrobatica e l’agonistica con i livelli Silver e Gold; infine la Ritmica propone il corso base, il microGym e l’intermedio/avanzato. E proprio le ginnaste di Ritmica hanno vissuto un momento emozionante e molto formativo venerdì 31/08, grazie alla partecipazione speciale al collegiale (svoltosi l’ultima settimana di agosto) di Alessia Marchetto, ex ginnasta della Nazionale Italiana che ha affrontato con la maglia azzurra molte competizioni internazionali di alto livello. Un’occasione unica in cui imparare, divertirsi e cominciare a gettare basi solide in vista del nuovo anno agonistico.
Nuovo anno che vede già schierati gli istruttori tecnici (tutti di formazione federale, per le specifiche discipline), pronti ad accogliere i piccoli e grandi. L’obiettivo? Accompagnare atlete ed atleti nella crescita personale e naturalmente agonistica, per continuare a camminare sulla strada dei successi raccolti dall’A.D.U.S.Trecatese in questi oltre 50 anni.
Nell’augurare un buon inizio di stagione dunque a tutti, si ricorda che la segreteria di Corso Roma 53/B a Trecate è aperta nel pomeriggio dal lunedì al giovedì (orari esposti fuori dalla palestra); per qualsiasi informazione è possibile telefonare negli orari serali ai numeri 0321-71774 | 347-3746855 o scrivere a ustrecatese@libero.it.