Trecate - Parte con un’ottima marcia la I prova Individuale Regionale (Piemonte e Valle d'Aosta) “GOLD – Allieve”, domenica 3/02 a Torino. Una competizione agonistica di alto livello che ha coinvolto le ginnaste sui 5 attrezzi: volteggio, corpo libero, trave, parallele e cinghietti. Emozionatissime, ma con grinta da vendere, le piccole Matilde Nappini ed Anna Zanotti Fragonara, entrambe classe 2010 (cat. L1) alla loro prima esperienza in tale contesto agonistico: nonostante la tensione del momento, le atlete hanno dato ottima prova di sé, classificandosi rispettivamente 8^ e 9^ su 27 ginnaste partecipanti.
Molto buoni anche i risultati di Giulia Franco ed Azzurra Esposito (classe 2009, cat. L2), che hanno raggiunto il 10° e 16° posto in classifica.
Un plauso speciale merita infine Sofia Scuteri (cat. L4), non solo per l’importante 5^ posizione conquistata (peccato per qualche errore che non le ha concesso di salire sull’ambito podio), ma anche e soprattutto per la volontà e la costanza dimostrate durante gli allenamenti, che le hanno permesso di portare in gara diversi elementi nuovi, tra cui lo ‘yurchenko’ a volteggio (su tavola a 1,25m), le granvolte di dorso e mezzo giro a parallele.
“Si tratta di elementi complessi e di difficoltà elevata – commentano gli istruttori Laura Martinelli, Enrico Corciolani e Silvia Gavioli presenti in campo gara – e siamo orgogliosi che Sofia sia riuscita ad eseguirli con tenacia. Abbiamo ottenuto buoni risultati, ma siamo determinati a migliorare e crescere ancora, in vista della prossima prova regionale che si terrà il 10 marzo”. In bocca al lupo!