Trecate - Domenica 17 febbraio direttamente da Torino arriva una brillante medaglia d’argento in casa UST. A recarla è la ginnasta Gaia Iacometti (cat. LE-S1), come importante risultato della 1^ prova del Campionato Individuale Silver (LE/LE3), dove l’atleta ha ben gareggiato su trave, suolo e parallele. Un risultato davvero eccezionale, considerato che Iacometti si è ripresa da un recente infortunio, per recuperare il quale ha investito molta grinta e costanza. Peccato solo per una caduta su volteggio che non ha consentito di salire sul primo gradino del podio. Un volteggio sfortunato anche per Laura Valentino (LE3-J2) che si infortuna alla caviglia dopo una caduta dall’attrezzo ed è costretta ad interrompere la gara.
Sempre a Torino si svolge anche la 1^ prova individuale del Campionato Gold (Junior/Senior), con la ginnasta Valentina Palazzo (cat. S1) impegnata a difendere i colori biancorossi. Nonostante una performance non all’altezza delle sue capacità e degli standard a cui ci ha abituato (caduta a parallele e volteggio non eseguito correttamente), Palazzo riesce a guadagnarsi una sesta posizione in classifica assoluta.
Al Pala Pacchiotti presenti con le atlete gli istruttori Laura Martinelli ed Enrico Corciolani, soddisfatti ma proiettati alla prossima prova - obiettivo: migliorare i risultati raggiunti.
A conclusione, ricordiamo anche i risultati di Alessia Penna (S1-LB) e Marta Almasio (J2 - LB), rispettivamente 4^ e 5^ assolute nelle proprie categorie, nel Campionato Silver LA3 del 10 febbraio, erroneamente non citate nell’articolo precedente.
Appuntamento sabato 23 e domenica 24 febbraio con il Campionato Silver LC/LD!