Trecate - Il campo gara è quello del ripescaggio nazionale di Pieve Soligo (TV), la competizione è il Campionato Allieve Gold, le protagoniste sono due piccole grandi ginnaste della polisportiva trecatese Sofia Scuteri e Matilde Nappini, che venerdì 12 e sabato 13 aprile hanno messo in gioco il proprio talento e grinta. Nessuna di loro è riuscita a strappare il pass per la finalissima, ma entrambe hanno dato buona prova di sé, portandosi a casa esperienze molto intense ed importanti. Per Matilde (cat. L1, classe 2010) l’emozione di partecipare per la prima volta ad un ripescaggio nazionale di così alto livello è stata forte, ma non al punto da ostacolarla nel condurre una buona prova, prima di una lunga serie che ci si augura possa affrontare con la medesima costanza.
Per Sofia (cat. L4, classe 2007), già più avvezza a campi gara tricolori, è stata un prova non al top delle sue capacità: qualche errore, unito alla spossatezza di una settimana di antibiotici, ha compromesso la sua buona performance.
Comunque soddisfatti, gli istruttori Laura Martinelli ed Enrico Corciolani, che con le atlete hanno già ripreso gli allenamenti in vista delle prossime competizioni.