Share |

Ust Ginnastica Artistica: super ginnaste in Gold e Silver

Trecate - Per il ‘ponte’ del 1° maggio c’è chi parte per le vacanze, chi resta a casa a godersi un po’ di riposo e chi si dedica… allo Sport! Di questo gruppo fanno parte le ginnaste della polisportiva trecatese, che per 3 giorni sono state impegnate sui vari campi gara con i propri istruttori, Rachele Devecchi, Laura Martinelli ed Enrico Corciolani, con Francesca Pedrinazzi (impegnata in giuria) e l’aiuto di Greta Devecchi e Claudia Limani.

Si parte sabato 29 aprile con la “Zona Tecnica” del Campionato individuale di serie Gold, uno dei più prestigiosi: a Torino, a sfidarsi con le ginnaste più brave di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria c’erano anche le trecatesi Gaia Iacometti e Valentina Palazzo, che hanno dato prova di sé con ottimi risultati: medaglia di bronzo in classifica assoluta per Valentina (argento a trave e bronzo a volteggio) e 5^ posizione assoluta per Gaia (oro a trave e argento a corpo libero). Questi punteggi permettono loro di qualificarsi per la fase nazionale che si terrà il 27 e 28 maggio a Torino. Bravissime!

Sempre sabato 29 e sempre a Torino si è disputata la 2^ prova del Campionato Individuale Silver di 2^divisione: su tutti segnaliamo i risultati importanti di Giulia Giacalone (A3) 9^, Carolina Venegoni (A4) 2^, Gioia Fior (A4) 3^, Giulia Duca (A4) 5^, Laura Valentino (A4) 6^, Francesca Binatti (J1) 5^, Sara Peverali (J3) 3^, Alice Giacalone 5^ e Claudia Limani 8^ (S1), Giorgia Guagliumi (S2) 2^. Insieme a loro anche Gaia Maltagliati (A4), Samuela Franchini (J1) e Susanna Folli (S1) con buone prestazioni.

Domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio a Novara, poi, 3^ e 4^ divisione dello stesso campionato. Per la 4^ divisione si sono distinte Carolina Re (A1) 6^ e Alice Padulo (J2) 9^; con loro hanno ben gareggiato anche Gloria Cerina e Valentina Berto (A2), Sofia Di Marco (A3), Nicole D’Elia (A4) e Letizia Discacciati (J1). Per la 3^ divisione evidenziamo infine i punteggi di: Camilla Pitton 6^ e Noemi De Luca 9^ (entrambe A1); Sara Colombo 5^ e Matilde Calcaterra 10^ (J1); Beatrice Marincoiu (J2) 9^. Bene in campo gara anche: Martina Ferraro, Alessandra Discacciati, Viola Venegoni, Izabela Marincoiu e Sofia Schirò (tutte cat. A2); Nicole Pavani (A3); Benedetta Geddo (J1); Alessia Penna e Melissa Gilardi (J2). Complimenti a tutte!