Trecate - Domenica 27 maggio si è tenuto presso il palazzetto “Palaverdi” di Novara il 4° Trofeo “Memorial Florindo Borgini”, organizzato dalla società di ginnastica artistica “Pro Novara”. Si è trattato di una gara di Gpt (ginnastica per tutti) che ha visto la partecipazione degli atleti di tutte le fasce, compresi i più piccoli, che, nonostante fossero ancora alle prime armi, hanno dato prova di sé alla trave, trampolino e corpo libero.
L’ A.D. U.S.Trecatese ha partecipato con ben 35 atlete che hanno tutte ben figurato.
Gara individuale cat. esordienti:
Matilde Calcaterra, Laura Lucchini, Erika De Luca, Francesca Binatti, Laura Piva e Gaia Fenderico (cat. cuccioli) ; Alice Ponti, Emanuela Fuligni, Ludovica Garavaglia, Agnese Sabbatani e Mara Ciarini (cat. allievi).
Agoniste Gpt 1° settore
Rachele Rodolfi, Alice Padulo, Ludovica Taddi, Francesca Zeno, Francesca Valisi e Martina Maggiori.
Agoniste Gpt 2° settore
Andrea Mele, Lara Filippi, Chiara Fallarini, Alice Giacalone, Alessandra Velardita, Giorgia Perono Minino, Anna Pollione, Alice Digregorio, Claudia Limani, Irene Bignoli, Stefania Luppi, Giorgia Guagliumi, Giulia Salotti, Silvia Gavioli, Loredana Marchese, Nadia Milanino, Anna Frontini e Rachele Devecchi.
Alcune di loro, in particolare, conquistano il podio: Gaia Fenderico 3^ classificata individuale cat. esordienti ; squadra composta da Alice Giacalone, Chiara Fallarini, Lara Filippi, Andrea Mele 1° classificata cat. 1^ fascia 3° livello e squadra composta da Silvia Gavioli, Giorgia Guagliumi, Stefania Luppi, Giulia Salotti 1° classificata cat. 3^ fascia 3° livello.
Ma non finisce qui: la A.D.U.S.Trecatese si è aggiudicata il primo posto come miglior squadra partecipante, portandosi a casa una coppa di lusso. Questa vittoria segna un traguardo molto importante, perchè frutto della collaborazione di squadra, in quanto vinta con l’aiuto ed il contributo di tutte le atlete, accompagnate dalle più che soddisfatte istruttrici Laura, Chiara, Claudia e Simonetta, con le sue aiuto allenatrici Martina e Rachele. Tutto lo staff e il presidente della sez. ginnastica dott. Mario Devecchi si complimentano per l’ottimo risultato.