Trecate - “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, così recita il famoso proverbio e così hanno dimostrato anche le ginnaste della polisportiva trecatese che domenica 23 settembre a Torino hanno partecipato alla 1^prova del Campionato di Squadra Gold Allieve. Emozionatissime, ma grintose e determinate, le piccole Azzurra Esposito, Matilde Nappini, Camilla Pitton ed Eleonora Villani (cat. Gold 3A) - insieme alla compagna di squadra Martina Villani, presente in campo purtroppo con le stampelle, causa infortunio - hanno dato grande prova di sé e delle proprie capacità su volteggio, trave, parallele e suolo. Il risultato è un’ottima sesta posizione, molto importante non solo ai fini della classifica, ma soprattutto perché per le Allieve si è trattato della prima gara “Gold” della propria esperienza sportiva, prestazione che hanno condotto con grande concentrazione e precisione, che le infine ha premiate.
Non sono state poi da meno le compagne di categoria “Gold 2” Noemi De Luca, Giulia Franco e Sofia Scuteri, che con tenacia e grinta hanno conquistato anche loro il sesto posto. Con le ginnaste gli istruttori Laura Martinelli, Rachele Devecchi, Silvia Gavioli ed Enrico Corciolani, con Francesca Pedrinazzi impegnata come giudice a trave.
A tutte i complimenti per questi primi risultati e l’incoraggiamento a proseguire con caparbietà negli allenamenti in vista delle prossime competizioni.