Trecate - Una passione che non si spegne, anzi si alimenta di anno in anno, quella che accomuna e muove gli atleti e le atlete della polisportiva trecatese che a marzo ha spento le sue prime 50 candeline. E quale occasione migliore per festeggiare insieme questo importantissimo traguardo, se non i saggi di fine anno sportivo, tenutisi sabato 9 e domenica 10 giugno presso il Pala Agil di Trecate. A dare il via ai festeggiamenti i Judoka del M° Francesco e di Alice con Andrea, Massimo, Simone e Yiones che sabato sera, in collaborazione con gli adulti di Aikido e Ken Jutsu del M° Davide, hanno svolto un bellissimo stage tenuto dal M° Tiziano Martinengo, in cui hanno potuto dar prova di sé e imparare nuovi aspetti delle Arti Marziali.
La domenica poi riflettori accesi sul Gran Galà di Ginnastica, dove gli atleti di Artistica e Ritmica (coordinati dagli istruttori Anna, Claudia, Francesca, Enrico, Laura, Martina, Rachele, Silvia e Simonetta con Anna, Aurora, Claudia, Francesca, Giorgia, Greta, Maria Giada e Laura) hanno incantato il pubblico con collettivi ed esibizioni individuali su trave, suolo e acrobatica. Momenti significativi sono stati in particolare la premiazione delle due migliori ginnaste della stagione sportiva, Gaia Iacometti (Artistica) e Laura Guarlotti (Ritmica); la coreografia delle atlete sulle note di “La voce della luna” interpretata dalla voce soave di Fabio Frisoli; l’abbraccio sincero tra Gaia e Valentina e la terza ‘moschettiera’ del gruppo, Chiara; infine il commovente collettivo delle ginnaste più piccine sorrette dalle braccia dolci e sicure dei loro papà. E al termine di una serata in cui le emozioni hanno fatto da padrone ecco scendere in campo tutti gli ex ginnasti ed istruttori che hanno contribuito a scrivere i 50 anni di questa grande famiglia.
Presenti nelle serate l’emozionato e (giustamente) orgoglioso fondatore e presidente della polisportiva trecatese Enrico Lavazzi con i presidenti delle sezioni Judo – Bruno Maggiori – e Ginnastica – Mario Devecchi -, insieme al Sindaco Federico Binatti ed al Delegato allo Sport Giovanni Varone. Con loro anche la delegata provinciale del CONI Rosalba Fecchio che nel recente passato ha anche indossato i panni di istruttrice di Artistica in U.S.T. e che ha ricordato, con commozione, come a muovere le fila di tutto sia la passione, quella vera, quella che fa stringere i denti e affrontare tutti i sacrifici che una disciplina sportiva richiede, quella che alla fine ti ripaga con le soddisfazioni più grandi!!!
Con queste serate memorabili la polisportiva trecatese saluta e augura a tutti buone vacanze, ricordando che la segreteria in C.so Roma 53/B rimarrà aperta sino al 29/06 (18,00-19.30) e che i corsi riprenderanno a settembre. La segreteria riaprirà da lunedì 3 settembre! Buona estate!