Share |

VAN ELSWYK E CORTELLINO CHIUDONO IL ROSTER DELL'OLEGGIO BASKET SERIE B

Oleggio - Centro classe 2006: benvenuto Leonardo Van Elswyk, che giocherà per gli Squali e parteciperà al campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano, tutto con coach Catalani (maglia numero 33). Nato a Londra il 25 febbraio, Leonardo è italiano, canadese, olandese e inglese. Il basket lo ha nel dna, grazie al padre grande cestista. Leonardo inizia da piccolissimo, a 3 anni, alla Yale di Pescara, poi si trasferisce in Canada e gioca nei club locali a Toronto. All’età di 14 anni si trasferisce in Spagna per giocare con il Club Joventut de Badalona e al terzo anno oltre a ottenere la formazione spagnola vince anche il campionato di Spagna arrivando fino alla Final Four del torneo Eurolega Next Gen. Il neo Squalo arriva in Olimpia nella stagione passata culminata con la vittoria dello scudetto U19 e della Next Generation Lba e la “Final Eight next gen Euroleague” a Berlino. È stato anche fra i protagonisti all’Europeo U16 con l’Italia a Skopje in Macedonia. Da grande? Diventare un giocatore di basket, ora è studente di Finanza e marketing all’istinto tecnico.

Le sue parole: “Da questa stagione mi aspetto di avere l’opportunità di crescere come giocatore e di migliorare sia tecnicamente sia fisicamente per vincere il più possibile con i miei compagni”.

Ultimo tassello del roster pronto per la B Interregionale: benvenuto Giovanni Cortellino! Ala grande classe 2007, Giovanni indosserà il numero 24 e disputerà anche il campionato U19 Eccellenza con la maglia di Milano. Milanese, nato il 29 gennaio, di Vermezzo con Zelo, il neo Squalo inizia a giocare a minibasket in una società vicino a casa quando ha 7 anni e dopo due la sua casa diventa l’Olimpia Milano. Con questi colori conquista con i compagni lo scudetto U15, raggiunge il secondo posto nazionale U17 e nella stagione passata, da capitano, è con i compagni fra le prime otto squadre in Italia. Giovanni deve iniziare l’ultimo anno di liceo scientifico Scienze applicate. 

Le sue parole: “Sono molto contento di poter giocare anche in serie B, ritengo sia una opportunità per crescere e confrontarsi con persone più grandi”.