Galliate - Nelle settimane scorse diversi eventi hanno caratterizzato la vita sportiva della Boxe Galliate. A Napoli Lorenzo Vella ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani junior nella categoria 48 kg, superato da laziale Massimo Spada che poi ha vinto la medaglia d’oro nel match di finale. Al 6° appuntamento del Galliate Boxing Forum l’atleta èlite Yuri Sampirisi ha superato ai punti dopo 3 combattute riprese il Ligure Pectu Nicusor entusiasmando il pubblico presente. Sabato 14 novembre, nella fantastica cornice del Lingotto di Torino in occasione del “Expo Sport & Salute”, si è svolta la seconda giornata “Aspettando il campionato Light-boxe 2015/2016” al quale hanno partecipato gli amatori delle varie palestre del Piemonte. All’appuntamento non potevano mancare gli atleti della Boxe Galliate che si sono presentati all’evento con una squadra composta da ben 10 elementi. 19 gli incontri che si sono disputati durante la giornata. I nostri atleti in trasferta, accompagnati dal Tecnici Rocco Manisi, Paolo Bozzola, e infine Domenico Virton, hanno portato a casa ottimi risultati nonostante qualche verdetto discutibile, tornando con 3 vittorie di Riccardo Gaio, Vasile Buracischi e Luca Zanzottera, 6 pareggi di Giuseppe Di Dato, Luca Fiasconaro, Andrea Rimola, Gabriele Zoccheddu, Antonio Abruscato e Luca Zanzottera che ha disputato 2 incontri nella giornata, e purtroppo 2 sconfitte, una di Antonio Caldarulo al suo primo incontro dopo due anni, e l’altra di Andrea Arati in un derby tutto galliatese contro Luca Zanzottera. I nostri ragazzi hanno vissuto con entusiasmo e divertimento la giornata, cogliendo a pieno il significato di questo evento. Da Lunedì rientreranno in palestra con ancora più motivazione, e si prepareranno con i tecnici che oggi li hanno supportati, al campionato Light-boxe 2015/2016.
Il 12 dicembre la gloriosa società galliatese celebrerà il sessantesimo anniversario dalla fondazione e di attività, organizzando una grande manifestazione pugilistica, unica nota dolente, mancherà il grande maestro Gianfelice Guarlotti, venuto a mancare di recente e al quale la società gli sarà sempre grata. Nella serata gareggeranno Yuri Sampirisi, Lorenzo Vella e David Ghirardini e diversi atleti del panorama pugilistico piemontese, verranno inseriti anche 3 incontri di MMA e, per questa specialità, gareggerà un forte ex atleta della Boxe Galliate, già campione regionale élite di pugilato nel 2012, Davide La Torre che in soli due anni di attività in questa disciplina ha vinto il titolo mondiale élite estreme a Miami (Florida) e la medaglia di bronzo ai mondiali IMMAF a Las Vegas e prossimamente parteciperà ai mondiali WMMA a Praga. Lo spettacolo sarà garantito, non perdetevi l’ultimo appuntamento pugilistico del 2015 al palazzetto dello Sport di via Mazzini a partire dalle 20.45.
A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.