Share |

Vittoria per Bassi e primato

Francesco Bassi

Trecate - Nell’ottava giornata di campionato La Trecatese s’impone per 4-1 sul S. C. Varallo e la contemporanea vittoria della Quaronese porta le due compagine a scontrarsi domenica 25 Novembre nello scontro diretto a Quarona entrambe prime in classifica a 19 punti; la vittoria per i ragazzi trecatesi ha un sapore ancora più importante perché la società, i dirigenti e i compagni di squadra hanno dedicato la vittoria a Francesco Bassi (nella foto) per la scomparsa del papà sabato pomeriggio e in occasione i trecatesi hanno giocato con il lutto al braccio. La cronaca della partita riserva non molte occasioni nel primo tempo, solo Fontana in un paio di occasioni cerca la rete invano, fino al 44’ quando su una punizione è Mutto Francesco a ribadire in rete di sinistro a pochi metri dal portiere e così si va sul riposo con La Trecatese in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo gli ospiti al 13’ pareggiano e da qui la partita sembra congelata sul pareggio, fino al 33’ quando Fontana, su una punizione dal limite, con il suo sinistro infila sul primo palo il portiere ospite e porta in vantaggio i ragazzi di Mister Duò, passa un minuto e una bellissima giocata di Deliu Zyber porta i trecatesi sul 3 a 1; partita chiusa e nel finale c’è ancora tempo per Dattilo, che su assist di Polito, insacca dal limite con un destro imprendibile per il definitivo 4-1.

Le parole al presidente Andrea Pregnolato: “Oggi è stata una giornata molto particolare, un’emozione dopo l’altra, la vittoria a nome di tutta l’A.s.d. La Trecatese è dedicata al nostro giocatore, compagno e amico Francesco siamo tutti con lui in questo momento per lui molto difficile: un grazie va anche a tutti i ragazzi, al Mister e al Ds sono stati grandissimi, sono orgoglioso di tutti voi; domenica ci aspetta lo scontro diretto a Quarona, con questo spirito e questo gruppo ci sarà da divertirsi; colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi che ogni domenica vengono a sostenerci e spero di riempire lo stadio di Quarona insieme a tutti loro”.

Ora i ragazzi de La Trecatese dovranno affrontare nello scontro diretto per il primato in solitaria la Quaronese in trasferta domenica 22 novembre alle 14.30.