Share |

VITTORIA ESTERNA, L'AGIL CONTINUA A SORRIDERE

Stefano Colombo

Trecate - L’Agil Volley Trecate continua sulla strada delle vittorie andando a vincere in trasferta sul campo alessandrino. Buona la prestazione delle ragazze di coach Colombo che hanno sempre controllato il match, tentennando però nel finale. La fuga inizia subito, sempre avanti nel primo set vinto senza fatica, con la voglia di confermare tutti i miglioramenti visti ultimamente. La partenza è bruciante e la formazione casalinga non riesce ad arginare lo sprint delle trecatesi; l’Agil, mai messo in discussione, governa anche il secondo. Ottimo il servizio, l’ingranaggio gira e i punti che separano le due formazioni sono sempre rassicuranti. Esordio per la giovane Mordenti.

Terza frazione, invece, nettamente più complicata, punto a punto combattuta: Acqui non si lascia scappare l’occasione e comincia a rosicchiare ogni punticino all’Agil che, dal canto suo, non riesce più a ritrovare la continuità nelle giocate e il distacco dei primi due set. L’andamento altalenante conduce al 20 pari, ma l’Agil ritrova spirito e caparbietà e chiude la gara, accaparrandosi l’intero bottino.

“Buona la prova di forza dopo uno scontro, finale, così martellante ed estenuante – commenta coach Colombo – dobbiamo essere contenti del carattere e della nostra concentrazione, ma guai a rilassarci: dobbiamo mantenere intatte quante più energie possibili. Da lunedì cominceremo a preparare il prossimo incontro, Imperia, con la stessa intenzione di dimostrare il nostro valore. Dopo la Santa Pasqua, altro big match contro Galliate, a cui vorremmo arrivare compatti e tranquilli”.

MASTER GROUP ACQUI TERME - AGIL VOLLEY TRECATE 0-3 (18-25; 17- 25; 21-25)

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 11, Gasperini 1, Ubezio 6, Giovannelli 9, Migliorin 10, Golini 12, Baigueri (L),Mordenti 1, Tosi, Baldini n.e., Tonella n.e, Franchini n.e. All. Stefano Colombo.