Trecate - Buona la prima per l'Agil Volley Trecate che si impone per in trasferta contro Alessandria per 1-3. le ragazze della presidente Suor Giovanna Saporiti partono un po' imballate, l'esordio in campionato si fa sentire per un set ma poi le doti tecniche delle biancoblu emergono e le locali di Alessandria sono costrette a soccombere cotto i colpi di Ubezio e compagne. Silvia Morandi, completamente recuperata, disputa l'intera partita mentre Golini, sebbene al seguito della squadra, non è ancora utilizzabile. Coach Stefano Colombo è soddisfatto della prestazione delle sue atlete, anche se pensa che alcune
inesattezze di gioco debbano essere colmate per garantire quella continuità che permetterà di avere la meglio anche contro le squadre più ostiche e meglio organizzate: “Alessandria ci ha aggredito nel primo set, soprattutto in battuta. Hanno adottato un gioco ficcante e questo ci ha creato qualche difficoltà. A partire dal secondo set le mie giocatrici si sono sbloccate e tutto è stato più facile. Sono soddisfatto di come sono andate le cose in questa trasferta, la partita nascondeva delle insidie. Adesso dobbiamo migliorare quegli aspetti meno positivi che abbiamo evidenziato nel primo set, anche la ricezione va migliorata perchè è un po' ballerina. Ottimizzando le situazioni tecniche e tattiche saremo ancora più forti”.
Misterbet Alessandria – Agil Volley Trecate 1-3 (25-23 16-25 17-25 14-25)
Agil Volley Trecate: Giovannelli 12, Gasperini 1, Morandi 17, Ubezio 15, Tosi 17, Migliorin 14, Baigueri L, Baldini n.e., Golini n.e., Gogna n.e., Tonella n.e., Serati n.e.