Share |

WEEKEND DI RODAGGIO PER I PUGILI DELLA BOXE GALLIATE

Galliate - Gli atleti della Boxe Galliate, in attesa delle semifinali del Galà delle Cinture Piemontesi 2011 che si svolgeranno a Galliate il 30 aprile, hanno iniziato le competizioni agonistiche in vista di questo importante impegno. Sabato scorso ad Agliè il 69 Kg Amato Verrengia, nonostante sia stato contrapposto ad un avversario della categoria superiore, il locale Glen Beqo, ha vinto ai punti aggiudicandosi unanimemente il match, tra il plauso del numeroso pubblico presente. Sconfitto ai punti il 64 Kg, Fiorentin Cobaj che, di fronte al più esperto Sconza, non ha saputo inquadradarlo, anche se ha ben figurato per l’intensa attività svolta durante l’incontro.

L’altro impegno agonistico del weekend si è svolto a Vercelli. Dopo quasi due anni di lontananza dal ring ha fatto il rientro, nei 75 kg, Marco Bartolomeo. Buon incontro per lui considerando il lungo periodo di assenza sul ring, ma deve ancora togliere un po’ di ruggine, infatti, contro l’atleta di casa Guxa, si è dovuto arrendere ai punti, sicuramente nel match di rivincita si saprà rifare. Fabio Renna contrapposto al locale Bagatin ha perso ai punti, nonostante il match sia stato equilibrato ed un pari non avrebbe scontentato nessuno.
Il tecnico Domenico Virton, nonostante i verdetti del weekend, è ottimista e afferma: “Questi sono incontri di rodaggio, in vista degli impegni più importanti che i nostri atleti dovranno sostenere, inoltre, a differenza degli altri anni, già in questi primi mesi abbiamo fatto molta attività, spesso però gareggiando in trasferta e venendo a mancare il sostegno del pubblico di casa da una parte e a dall’altra ricevendo dei verdetti un troppo casalinghi è difficile ottenere successi sul ring”.