Galliate - Sabato 9 giugno l'A.S.D. Boxe Galliate ha organizzato la seconda tappa del Galliate Boxing Forum 2018. Un discreto pubblico e diverse autorità locali hanno presenziato alla serata pugilistica. Per il sodalizio galliatese sono saliti sul ring lo youth 56 kg Simone Giangreco opposto al novarese Vincenzo Patella, il verdetto di parità decretato al termine del match ha ristabilito i giochi e riaperto la sfida tra i due pugili che si affronteranno in finale di Coppa Piemonte domenica 17 giugno. Passando ai senior 81 kg, Gabriele Michelon ha battuto ai punti il pari peso Luca Dima. Gabriele ha dominato tutte e tre le riprese aggiudicandosi meritatamente il verdetto. Ultimo atleta schierato sul ring lo junior 60 kg Riccardo Gaio, apparso sottotono rispetto al solito, probabilmente per l'emozione di gareggiare in casa, ha ceduto il passo ai punti nell'incontro di rivincita contro Tommaso Villardino.
Ma la serata ha visto sfilare sul ring altri 14 pugili, Paolo Amoruso ha vinto per RSCI alla 1^ ripresa contro Yuri Rossini, Shonery Melle ha perso ai punti con Jeson Massa, Salvatore Crugliano ha vinto ai punti su Oreste Cattaneo, Wilfred Tia Kouassi ha perso con Paolo Emilian Patrascu come pure Simone Lanciano che ha affrontato Silvio Asaro, pareggio invece nei match tra Emanuele Marotta e Andrea Taranto e Umberto De Carlo contro Alberto Rizzi.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, al Coni Regionale e alla Pro Loco di Galliate per aver patrocinato l’evento e il comitato locale CRI per la disponibilità offerta durante le manifestazioni. Il prossimo weekend Riccardo Gaio e Simone Giangreco disputeranno le finali della Coppa Piemonte.
Domenica 10 giugno, a Torino, gli atleti del settore giovanile hanno partecipato al 7º criterium regionale giovanile valido per la qualificazione alla fase nazionale del Trofeo Coni 2018. Nella categoria canguri Mattia Palazzolo in coppia per la prima volta con un atleta torinese (mancando il suo compagno di squadra ufficiale) si é classificato al 12º posto. Nella categoria allievi Elektra Ghirardini e Christian Oliveto nonostante le ottime prestazioni sul ring sono stati traditi dalla prova di velocità e si sono classificati al 4º posto, mancando così la qualificazione al Trofeo Coni. Quinto posto invece per Matteo Scopelliti in coppia con Christian Oliveto. Sempre nella stessa località, domenica pomeriggio, i nostri amatori hanno disputato gli incontri valevoli per la 6^a Giornata del Torneo Regionale di Light Boxe 2018! Ecco i risultati (VP=Vinto ai Punti; N=Pari; PP=Perso ai Punti): Giuseppe Baldassarre PP, Raffaele Mandaglio N, La Rosa Edoardo PP, Lavaselli Matteo PP. In questa giornata i verdetti non hanno premiato le prestazioni dei nostri ragazzi, ma nonostante questo sappiamo che l’unica via da percorrere è il lavoro in palestra insieme ai tecnici, senza mai perdere la voglia di migliorarsi e di raggiungere nuovi traguardi! Complimenti comunque a tutti e Forza Ragazzi.
Ricordiamo che gli allenamenti della Boxe Galliate proseguono fino a fine luglio. A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.