Trecate - Una domenica che torna a far assaporare il profumo del campo gara quella del 21 febbraio, che ha visto le ginnaste della sezione Ritmica dell’A.D.U.S. Trecatese impegnate in occasione del Winter Test 2021, un progetto promosso dalla Federazione di Ginnastica Ritmica per offrire alle atlete la possibilità di svolgere una prova in più, date le restrizioni del periodo. Per la natura stessa dell’evento non è stata stilata una classifica, ma la concentrazione e l’impegno richiesti sono stati i medesimi di una competizione agonistica a tutti gli effetti. Le ginnaste infatti (ben 18 della Trecatese) si sono esibite a cerchio, palla, nastro e corpo libero nella palestra delle scuole elementari ‘Don Milani’ di Trecate, sotto la supervisione dei tecnici Anna Frontini, Francesca Pedrinazzi e Licia Cabrini, e sono state valutate dalla giuria federale collegata online.
“Questa opportunità – spiegano i tecnici – è stata davvero preziosa perché ha permesso alle atlete di riassaporare l’adrenalina agonistica e di raccogliere consigli e suggerimenti dei giudici, in vista della prima vera prova del “Campionato Individuale Silver” che si terrà ad aprile”.
Un’esperienza dunque di cui possono (e devono) fare tesoro le atlete partecipanti, ciascuna divisa per livello e fascia d’età: Stefania Bigogno, Asia Cheche, Alessia Ciurlin, Aurora e Martina Ferraro, Teresa Giuca, Federica Grimaldi, Priscilla Grippa, Marta Guarlotti, Beatrice La Penna, Sofia Luongo, Alissa Maccarrone, Gaia Noceti, Alice Opizzio, Rachele Piazzi, Margherita Pilia, Eleonora Pozzi ed Emma Zanotti Fragonara.
Complimenti a tutte!