Share |

4° Rally Ronde Gomitolo di Lana

Pamela Galetti e Michael Marangon
foto Bonandin Studio

Biella - Pieno d' iscritti al "4° Rally Ronde Gomitolo di Lana", valido per lo Challenge Italia Ronde Asfalto CSAI 1^ zona e il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta, in programma il 4 - 5 maggio a Biella. L'equipaggio numero 19 composto dal pilota novarese Marangoni Michael porterà a "spasso" la navigatrice  Galetti Pamela nativa di Pray, che grazie al loro sponsor "Pausa Caffè" di Pray Biellese, potranno cavalcare i cavalli di una "cicciona" Renault Clio S1600 di Erreffe Racing. Potrete vedere e conoscere i ragazzi e la cliona che useranno all'aperitivo organizzato dal bar "Pausa Caffè" in via Biella 23 a Pray Biellese dalle ore 18.30.  

Un tracciato molto tecnico, con quattro prove speciali, sulla storica prova del "Rally della Lana" di "Curino" nota per la spettacolare inversione omonima, che parte da Pray e termina San Bononio. Lunghezza 9.02 Km, (da percorrere quattro volte) per un totale di 36,08 Km di pura velocità su 298 Km complessivi, nei quali i piloti si daranno battaglia fino all'ultimo metro.

Il week-end motoristico prevede sabato 4 maggio la distribuzione del road book e le verifiche tecniche e sportive dalle ore 9.30 alle 12.30. Seguirà lo Shakedown dalle ore 12.00 alle 15.00, ed infine le ricognizioni, previste dalle ore 15.30 alle 19.

La gara prenderà il via con la passerella in piazza Borsellino a Biella alle ore 19.31, che vedrà le vetture sfilare per le vie della città e raggiungere il parco chiuso alle 19,51 e sostare tutta la notte.

Il giorno dopo, domenica 5 maggio alle 7,31, si riprende e i concorrenti raggiungeranno Pray per la prima prova di "Curino" in programma alle ore 8.36. Al termine della speciale le vetture si dirigeranno al riordino ed in seguito al parco assistenza, per poi svolgere la seconda prova della giornata alle 11.28, che chiuderà la mattinata di gara.

Nel pomeriggio si svolgeranno le restanti prove, la terza alle ore 14.20, mentre la quarta ed ultima prenderà il via alle 17.02. L'arrivo finale in piazza Borsellino a Biella, previsto per le 17,54.

Per seguire i ragazzi potrete andare sul sito http://www.psarally.com.