Share |

Ancora pochi giorni e poi sarà... Festival del Risotto Italiano!

Biella - Il Festival del Risotto Italiano lanciato e certificato da Edoardo Raspelli e che si svolgerà a Biella-Gaglianico (padiglioni Biella Fiere) dal 27 ottobre al 4 novembre, ha celebrato sabato 13 e domenica 14 ottobre il gemellaggio con la Fiera Internazionale del Tartufo di Alba.  Nei due giorni della trasferta albese i maestri risottieri del Festival hanno distribuito migliaia di piatti di risotto ad un pubblico in larga parte di provenienza estera che ha "scoperto" il risotto, abbinato al tartufo ma anche alle altre eccellenze territoriali altopiemontesi,  come uno dei grandi piatti italiani. Molti di loro si sono prenotati per una presenza a Biella in occasione del Festival.

Intanto mercoledì il Festival, rappresentato da Marco Zaccaria, presidente del Consorzio del Riso DOP di Baraggia, sarà protagonista del programma TG 2 Insieme in onda in diretta dalle 10 alle 11 sul RAI 2. Si tratta di un programma di approfondimento curato dalla redazione del TG 2 nel corso del quale Marco Zaccaria illustrerà le peculiarità del Riso DOP di Baraggia, peculiarità che lo rendono unico al mondo.

Info: EXPO BiNoVe, via Cavour 110, 13894 Gaglianico (BI)  |  Tel. 015 2493256  |  Fax 015 2497735  |  info@expobinove.it - www.festivaldelrisottoitaliano.it