Casale Monferrato - Tappa dove sport e relax l’hanno fatta da padroni. Ottimo successo per la prima edizione di Streetgames a Casale Monferrato, cominciata venerdì 5 luglio e conclusa domenica 7 luglio con le premiazioni. A confrontarsi gli atleti del basket e del beach volley nella splendida cornice delle piscine Montecarlo, che hanno accolto e ospitato tante persone appassionate di sport e anche i diretti protagonisti. Un successo, anche per questa edizione, a misura di persona: tutti sono stati coinvolti, con lo “Streetgames for children” venerdì mattina, la notte bianca in centro città e poi il party in piscina. Una tappa importante per l’organizzazione, che ha percepito dall’ambiente un forte entusiasmo e la volontà concreto di mettersi al lavoro per un’edizione numero 2 ancora più ricca di appuntamenti.
Nel torneo di basket primo posto per “No layup”, seguiti da “Pata Snack” e “Come rovinarsi la domenica”; la gara del tiro da tre punti è stata vinta da Davide Denegri, del team che ha vinto l’“oro”. Nel beach maschile primo posto per il duo Casalone/Manetta, a seguire Ottenga/Lombardo e Rossi/Raffaldi. Nel femminile trionfano Del Nero/Guaschino, secondo posto per Dametto/Neirotti, terzo per Arlone/Castelli.
Le parole del presidente Streetgames Michele Belletti: “Quella di Casale Monferrato è una tappa che ci ha dato tanto entusiasmo. Sono stati tre giorni belli e piacevoli e si è percepita la volontà di proporre per la prossima edizione il nostro format al completo. Ci tengo a ringraziare tutti gli atleti che hanno reso speciali questi tre giorni e Riccardo e Marta, responsabili rispettivamente del basket e del beach volley. In modo particolare il mio grazie sincero va ad Andrea Valentini, che è stato ideatore e co protagonista di questo importante appuntamento, è stato molto bello lavorare insieme”.