Biella - Appuntamento dal 27 aprile al 1° maggio a Biella Fiere per il Festival dell'Agnolotto piemontese e del Tajarin, abbinato alla rassegna dolciaria Dolce Piemonte e alla manifestazione espositiva Abitare 2013 nasce sull'onda del successo del Festival nazionale del Risotto italiano, che grandissimo successo di pubblico ha riscosso lo scorso anno, e ne ripropone il format organizzativo nell'ottica della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche dell' Alto Piemonte. Testimonial e certificatore di qualità dell'evento è ancora Edoardo Raspelli.
L'agnolotto piemontese, nella classica forma quadrata e in quella detta "del plin", oltre al leggendario tajarin piemontese, nel corso del Festival verranno declinati in oltre quaranta varianti, e abbinati a vini e birre piemontesi.
Il tutto a prezzi molto popolari. Il pubblico potrà scegliere la specialità da gustare in uno o più dei diversi punti di preparazione e distribuzione, gestiti da prestigiosi chef in abbinamento con produttori artigianali piemontesi di paste fresche e ripiene. A disposizione del pubblico 1.200 posti a sedere. A corollario numerosi stand enogastronomici con degustazione e vendita delle eccellenze dell'Alto Piemonte: vini e spiriti, birre e formaggi, salumi e carni (tra cui l'introvabile toro allo spiedo).
Orari di apertura: sabato e festivi 11:00 - 23:00 | Feriali 18:00 - 23:00. Ingresso gratuito.
EXPOBINOVE srl Padiglioni BIELLA FIERE - Via Cavour 110, 13894 Gaglianico (BI)
Tel. 015 2493256 - info@expobinove.it