Gattinara - Chi non ha mai tifato per gli storici campioni del catch come Hulk Hogan, Antonio Inoki, Tiger Mask o i più recenti John Cena, Batista e Rey Mysterio? Forse non tutti sanno che anche in Italia esiste una lega che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali del wrestling e diffondere questa spettacolare disciplina nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane. E' la ICW (Italian Championship Wrestling), nata nel 2001, che questo sabato 30 settembre si prepara a fare il suo debutto in Valsesia, con un nuovo evento tutto azione e adrenalina presso l'Accademia dello Sport di Gattinara (VC).
Appassionante mix di sport e spettacolo, il wrestling è la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani.
Il programma per la serata del 30 prevede ben sette match mozzafiato tra i migliori lottatori in forza alla federazione. Saranno difese tutte le cinture di campione:
- il titolo interregionale attualmente detenuto dal lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic,
- il titolo italiano dei pesi leggeri di Tenacious Dalla,
- il titolo italiano femminile di Queen Maya,
- i titoli italiani di coppia degli Urban Guerrilla,
e la cintura più ambita di tutte, il titolo italiano dei pesi massimi detenuto dal “Padrino” Alessandro Corleone.
Per l'occasione ci sarà anche il grande ritorno del pluricampione Charlie Kid, allenatosi in America con Ric Flair e Harley Race. E lotteranno anche alcuni wrestler piemontesi come Stefano Osigliani (in arte Stephanos) di Novara, e Luca Cattaneo di Vercelli (in arte Luke Strike).
Saranno inoltre in azione i ragazzi prodigio del wrestling italiano, i giovani fenomeni Akira e Gravity, e Max Peach, talenti così cristallini che iniziano a essere richiesti anche all'estero.
Non mancheranno alcuni veterani della ICW con oltre 16 anni di esperienza, come Manuel Majoli, Psycho Mike, Mr. Excellent, che hanno tutti (come Queen Maya) lottato anche in Giappone, terra dove il wrestling vanta una lunga tradizione. Tra gli altri moderni gladiatori presenti vedremo l'acrobatico Nemesi, "La Stella del Sabato Sera" Andy Manero, il corsaro del ring Rick Barbabionda, la grintosa Mary Cooper, il luchador mascherato El Tecnico, e il gigante dagli occhi di ghiaccio, Jari Syberia.
L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 30 settembre 2017 a Gattinara (VC) alle ore 21:00, presso il Palazzetto dello Sport in via Castellazzo 22.I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244e il sito ufficiale della federazione all'indirizzo www.wrestlingitaliano.it.
La Federazione Italiana di Wrestling ICW - La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 17 anni, con più di 430 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.
Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.
ICW Condannati a Combattere 2017 Sabato 30 settembre 2017 - ore 21. Palazzetto dello Sport - Via Castellazzo 22 – Gattinara (VC). Per informazioni e prenotazioni dei posti sono disponibili il numero 335-1208244 e l'e-mail info@icwwrestling.it.