Vercelli - Si avvia alla conclusione una stagione sportiva che per il Centro Sportivo Universitario del Piemonte orientale è stata particolarmente ricca di appuntamenti e anche di riconoscimenti e traguardi. Le ultime soddisfazioni arrivano dal Criterium Universitario di Thriathlon conslusosi lo scorso 2 giugno a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche. Sul secondo gradino del podio si è posizionata Teodolinda Camera atleta tesserata CUSPO, studentessa di Economia aziendale: Camera si è classifcata a soli 21” dalla vincitrice, la milanese Francesca Ferlazzo, terza l’atleta padovana Giulia Fiorin. Da 13 partecipanti nel 2015, il successo di questo Criterium si legge sia nella qualità tecnica sia nella grande risposta in numeri, con il superamento dei ben 70 triatleti universitari arrivati a Porto Sant'Elpidio.
In questi giorni gli appuntamenti targati CUSPO saranno numerosi anche sul territorio. Il 4 giugno a Paruzzaro, sulle alture del lago Maggiore, è in programma la seconda edizione del Trofeo Cuspo Memorial Fermo e Leo Comoli organizzato in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Aronese. Il ritrovo è previsto per le 12.30, il percorso prevede un anello su strada della lunghezza di 20 km. La corsa rappresenta anche la sesta tappa del ControGiro.
Mercoledì 22 giugno, dalle 16, è invece prevista il “Gran premio La Barrique” a Guardabosone, nel vercellese. La gara, di circa 60 km, rappresenta la terza ed ultima tappa delle corse organizzate quest’anno dal CUSPo con il Velo Club Valsesia.