Share |

Tornelli al via sulle montagne del Piemonte

Torino - Tutto pronto nelle oltre 60 stazioni sciistiche del Piemonte per dare il via alla stagione 2013/2014 sui 1300 chilometri di piste ai massimi livelli. Le copiose nevicate di novembre hanno già permesso l’apertura anticipata di alcuni impianti sia nel Cuneese, a Prato Nevoso, Artesina e Limone Piemonte, che sulle montagne del VCO a Riale. Sabato 30 novembre e domenica 1° sarà la volta anche delle Montagne Olimpiche del Torinese, sui comprensori di Vialattea e Bardonecchia Ski, e poi degli impianti del Mottarone, di Macugnaga e Domobianca nell’Ossola, e di Alagna e Scopello-Alpe di Mera in Valsesia. Un assaggio della stagione invernale alle porte, che in tutte le altre stazioni verrà inaugurata ufficialmente, come da tradizione, nel week end dell’Immacolata il 7-8 dicembre.

“Il sistema invernale rappresenta il primo prodotto turistico del Piemonte - commenta l’assessore regionale all’Istruzione, Turismo e Sport, Alberto Cirio - Un settore che vale più di un milione e mezzo di presenze e che, dalle grandi alle piccole stazioni, la Regione è impegnata in prima linea a tutelare. La stagione è, ormai, al via e le prime nevicate ci fanno ben sperare".

Tante le novità e le offerte che aspettano gli appassionati della neve, che si possono consultare su www.piemonteneve.com