Share |

Fine settimana al Monza Rally Show con Zinox Laser

Quattro giornate di show e motori all’Autodromo Nazionale di Monza per l’imperdibile appuntamento con la 37^ edizione della gara

Domodossola - Quattro giornate di show e motori all’Autodromo Nazionale di Monza per l’imperdibile appuntamento con la 37^ edizione del “Monza Rally Show”. Da giovedì a domenica sulla celebre pista si sono sfidati piloti professionisti, ma anche ospiti provenienti da altri ambiti sportivi e diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Il Monza Rally Show anno dopo anno sta diventando sempre più un evento mondiale tanto da radunare i campioni della specialità, pronti a dare spettacolo al numeroso pubblico, che fin dalle prime ore del mattino gremisce gli spalti. Zinox Laser, azienda leader nella realizzazione di accessori per rubinetteria in acciaio inossidabile, sposa questa grande passione, sponsorizzando la coppia rodata composta da Davide Caffoni (pilota) e Massimo Minazzi (navigatore) che condividono le corse di rally da ormai 15 anni. Per l’occasione, Zinox Laser ha deciso di ospitare clienti e dipendenti per una giornata adrenalinica tra box e motori. Sull’illustre circuito dell’autodromo di Monza si sono misurati il pilota ossolano Caffoni ed il navigatore Minazzi. L’equipaggio, fresco della vittoria per il secondo anno consecutivo del “Rally del Rubinetto”, a Monza era alla guida di una Peugeot 207 Super 2000 della scuderia Twister Corse, con una livrea Zinox Laser, ed ha concluso il weekend di gare con un ottimo secondo posto di classe, preceduto solo dalla coppia PinzanoCerutti.

Dichiara Caffoni: “Concludo questo Monza Rally Show molto soddisfatto. Io e Massimo ci siamo ben difesi in tutte le prove dei tre giorni, e rendiamo merito a Pinzano-Cerutti, che hanno chiuso davanti a noi con ottimi risultati, meritandosi la vittoria. Ci siamo già incontrati in altre occasioni, conosco Pinzano ed è un grande pilota, questa volta è andata meglio a lui. Le condizioni del circuito erano ottime, nell’ultima prova della domenica siamo passati in seconda posizione, risalendo di una”. 

La nuova livrea Zinox Laser ha portato fortuna! Prosegue il pilota: “Abbiamo conquistato l’accesso al Master Show, era il mio sogno nel cassetto. In questa prova, a discrezione dell’organizzazione di gara, entrano solo i migliori equipaggi, ed è stato davvero fantastico ed adrenalinico il testa a testa su tre giri ad anello; ci ha permesso di chiudere con il botto l’intenso fine settimana. La prova Master Show è quella che maggiormente coinvolge il pubblico, esserci e viverla da protagonista, con migliaia di persone che esultano sugli spalti fa venire la pelle d’oca, credo sia impagabile!

Conclude Caffoni: “Da oltre 15 anni non perdo una edizione del Monza Rally Show, da spettatore prima, e da pilota negli ultimi anni. Corro con Massimo da altrettanti anni, siamo una coppia più che rodata, insieme abbiamo veramente corso e vinto tanto. Abbiamo conosciuto Zinox Laser, e vista la passione del titolare, Guido Zanazio, si è iniziato a parlare di rally con grande collaborazione; Grazie a loro abbiamo potuto partecipare con successo a questa edizione del Monza Rally Show, ed abbiamo già in cantiere grandi progetti per il 2017!”.